Party look: paillettes per brillare

Redazione Pubblicato il 15/12/2016 Aggiornato il 04/01/2017

Ispirazione anni '70 per i look delle feste: abiti con paillettes oro e argento dall'effetto brillante. Ecco alcuni consigli per evitare l'effetto too much

apertura

Party e feste, feste e party: dicembre è certamente un mese pieno di eventi.

Sono tante le occasioni per fare festa, con colleghi, amici o parenti, ed è l’occasione per vestirsi in modo più ricercato, con effetti speciali.

Ispiriamoci allora agli anni ’70, per un look disco con tante paillettes, divertente e glamour.

Pantaloni, shorts, canotte o abiti lunghi, c’è solo l’imbarazzo della scelta e la voglia di lasciarsi trascinare dai colori: oro o argento, ma anche da tinte più accese come il turchese e il fucsia, senza dimenticare il nero immancabile must have.

Sfoggiare un look scintillante è possibile anche senza spendere una follia, le nostre proposte sono tutte sotto i 100 euro.

Non brillano solo gli abiti, ma anche tutti gli accessori e le borse.

Il bello è che le paillettes stanno bene quasi con tutto, un top brillante è perfetto sotto lo smoking di taglio maschile o un paio di décolleté col tacco alto illuminano un abito in tinta unita.

Gli abiti corti, aderenti e scollati sono adatti a chi ha una silhouette asciutta, chi ha un fisico più morbido può optare per un tubino con le maniche a tre quarti, così riuscirà a mascherare i punti deboli senza nulla togliere al fascino del party look.

Volete uno stile più deciso e glam rock? Sì a una canotta con spalline sottile o un blazer in paillettes indossati con un paio di pantaloni o una mini in pelle, ma possono andar bene anche jeans superaderenti.