Trend inverno 2017: le calze a rete
Le calze a rete sono uno dei must trend di questa stagione. Leggi tutti i nostri fashion tips per scoprire come abbinarle meglio ai tuoi look
Di sicuro in cima alla lista tra i must have di stagione ci sono le calze a rete. Un “accessorio” dal mood vintage che molti stilisti hanno reinterpretato per questo inverno proponendole per look sporty e urban chic. Oggi vi diamo alcuni fashion tips utili per abbinare le calze a rete nel modo giusto con ogni mise.
Come si abbinano
– Look da giorno: ebbene sì, le calze a rete si possono indossare anche di giorno. Per evitare un risultato trash però prima dovete scegliere il modello più adatto, infatti esistono molte tipologie di rete, da quella più sottile e stretta a quella più larga e vistosa. Di giorno potete optare per calze a rete dalla trama più stretta e, oltre al classico nero, vanno bene anche le tinte naturali o pastello. Le potete indossare sia con un mini in tessuto denim che con un paio di jeans ripped e sneakers basse.
– Look da sera: inutile dire che aggiungono un’inconfondibile tocco sexy ai look da sera. Sono perfette infatti sotto a mini dress, tutine e skirt longuette. Optate però sempre e solo per il colore nero, elegante, mai too much.
– Less is more: la regola d’oro per non apparire eccessive è abbinarle a capi non troppo appariscenti. Optate sempre per scelte di look che smorzano la sensualità delle calze a rete: top, pantaloni e gonne di taglio minimal e in tinta unita, preferibilmente di colore nero.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda 2016: marina style
- Occhiali a goccia: dal web il trend più cool dell'anno
- Trend fall/winter 2016: cappotti pink
- Moda invernale: 3 must have da acquistare
- Moda: scegli un look antifreddo, ma femminile e glam