X Factor 10: nella seconda puntata dei Live i giudici affilano i coltelli

Redazione Pubblicato il 04/11/2016 Aggiornato il 04/11/2016

Secondo live di X Factor 10 tra tilt ed esibizioni deludenti. Ma per fortuna i giudici cominciano a combattere. E il più cattivo (con nostro sommo piacere) è Agnelli

XF10: seconda puntata dei live

Ad X Factor 10 la gara si accende con il secondo live. Ad abbandonare la gara sono, meritatamente, i Les Enfants di Alvaro Solér, finiti al ballottaggio con Caterina della squadra di Fedez. Il gruppo ha perso al televoto, dopo che i giudici hanno chiamato ill tilt. Una lunga puntata in cui sono davvero poche le esibizioni che vi consigliamo di recuperare.

Nel segno delle donne

Il brano scelto da Manuel Agnelli per Eva è Don’t wanna fight degli Alabama Shakes. Lei ha grinta, passione e una voce bellissima. E la coreografia di Tommassini è una ottima cornice. Decisamente promossa anche l’esibizione di Gaia, che canta Human di Rag’N’Bone Man. Arisa si pronuncia: «C’è ancora da lavorare ma c’è tempo». E giustamente va benissimo così.

Rapper bravi ma poco coinvolgenti

Indiscutibilmente tecnicamente bravi anche Roshelle, che ha cantato Animal di Yelawolf feat. FeFe Dobson, e Loomy, che ha rappato su Could you be loved di Bob Marley. Seppur non siano riusciti, giudizio personale, a coinvolgere.

E Agnelli affonda la lama

Mediocre la scelta di Alvaro Solér, che ha assegnato All that she wants degli Ace of Base ai Soul System. Secondo Manuel Agnelli «la canzone più brutta della storia». Non entusiasmante, stavolta, l’esibizione di Fem, che si è esibito in Latch di Disclosure feat Sam Smith: bravo, certo,ottimo performer, ma come dice il leader degli Afterhours  «a far saltare i culi sulle sedie sono bravi anche gli animatori dei villaggi turistici». Bravo Manuel, ti vogliamo spietato.

E poi arriva Giorgia a presentare il suo nuovo album. Ed è mille spanne sopra tutti gli aspiranti cantanti del futuro.

I passi avanti… e quelli indietro

Ad ogni modo dei passi in avanti sono stati fatti. Anche indietro, ovvio. E così, al momento, Arisa e Alvaro rimangono con due cantanti, mentre Fedez e Agnelli con tre. Noi scommettiamo sugli ultimi due giudici. E sulle donne, come avrete già capito. A meno che Loomy…