02/11/2016

Pechino Express 2016: le crisi dell’ottava puntata

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 02/11/2016 Aggiornato il 21/09/2018

Tutti contro tutti nell'ottava puntata di Pechino Express: Silvia contro Cubeddu, Tina contro Simone, Lory contro Marco. E i Coniugi abbandonano il gioco

Pechino Express 2016 - ottava puntata

Tensioni e stanchezza per i concorrenti di Pechino Express giunti all’ottava puntata, quella che traghetta i superstiti verso la tanto ambita semifinale. I viaggiatori hanno iniziato la loro avventura in terra messicana dall’ex convento francescano di San José de Gracia di Orizaba, nello stato del Veracruz, e hanno dovuto attraversare la catena montuosa della Sierra Madre Orientale fino a Zapotitlán. Obiettivo della puntata la città di Puebla, il cui meraviglioso centro storico è Patrimonio Unesco.

A viaggiare con loro anche Roberto Giacobbo, il conduttore di Voyager, passeggero misterioso della puntata, che deve viaggiare con i Coniugi. Costantino, però, propone uno scambio: lui concorre, Giacobbo presenta.

E Giacobbo accetta, ma solo per metà tappa. Costantino, vestito da frate, dà della “meretrice” a Clizia e dello “zingaro” a Sarcina. Sarà stato anche per via del luogo della partenza, l’ex convento, ma non è stato il massimo.

Guerra fredda nelle coppie più combattive

Simone rimprovera Tina per aver fatto scappare una macchina. Lei, stizzita, si siede ad un bar e ordina al suo compagno di trovare un’auto. Si farà perdonare da lui con un palloncino a forma di cuore. Anche tra Lory Del Santo e il fidanzato le cose non vanno bene: lei si lamenta perché lui parla troppo e non lavora. Ma il conflitto più acceso si ha tra gli Estranei, perché Silvia non stava contribuendo durante una prova. Lei, che evidentemente è più interessata al viaggio e meno alla competizione, come giustamente potrebbe anche essere, pretende scuse e minaccia Cubeddu di ostacolarlo. Gli attriti si placheranno, più o meno, nel corso della tappa.

La vendetta di Lory e Marco

Stavolta Le ultime tre coppie arrivate al traguardo, i #Coniugi, gli #Estranei e gli #Spostati, si sono posizionate accanto a Costantino in attesa della scelta della coppia vincitrice, gli #Innamorati, e della sentenza della busta nera. Lory e Marco hanno avuto la loro vendetta, quando la scelta dei Coniugi li ha (temporaneamente) esclusi dal gioco, per poi rientrare come coppia dormiente . Dopo essere stati graziati già due volte, I Coniugi devono abbandonare il viaggio fra le Civiltà Perdute.

Duello finale alla prossima puntata

Ma non è finita qui, perché né Silvia e Cubeddu né Tina e Simone possono ritenersi ancora salvi. All’inizio della nona tappa si sfideranno in un duello, che sarà fatale per una delle due coppie.