Halloween 2016: un trucco da brivido
Nella notte delle streghe e dei vampiri, dei fantasmi e dei pipistrelli il nero veste le labbra e le palpebre di un fascino misterioso e sensuale. Lasciatevi tentare: l’effetto sarà da film horror
Streghe e vampiri, fantasmi e mostri. Ad Halloween, festa tradizionale americana diventata anche per noi un appuntamento fisso con il divertimento, tutto va studiato ad arte per mettere paura. Pronte per “dolcetto o scherzetto”? Per il trucco serve soprattutto un po’ di fantasia e tanto nero per creare senza grandi sforzi un “look terrificante”.
Perfetta dark lady
Per entrare nella parte ad Halloween è sufficiente truccare di nero gli occhi, con intensità e precisione, così da metterli in primo piano. Matite e eyeliner sono protagonisti del make up: basta inspessire il tratto scuro facendolo uscire dalla parte finale dell’occhio con una virgola decisa rivolta verso l’alto per realizzare un trucco da gatta che rende misterioso e sensuale lo sguardo. Se poi si disegna una riga spessa anche sotto l’occhio e una al centro della palpebra si crea una cornice allo sguardo da perfetta dark lady.
Con una polvere sui toni del nero si può realizzare uno smoky eyes dall’effetto gotico giocando con le sfumature e le linee accentuate verso l’alto o verso il basso.
Un po’ di nero anche sulle sopracciglia rende l’insieme ancora più deciso. In alternativa le sopracciglia si possono del tutto “cancellare” per dare ancora più risalto al nero degli occhi: per ottenere l’effetto zombie basta passare sulle sopracciglia una matita bianca oppure meglio ancora, dopo averle pettinate e fissate con il gel apposito, tamponatele con un correttore chiarissimo.
Come una strega
Rossetto nero sulle labbra? Fa subito Halloween, ma attenzione che per essere steso alla perfezione bisogna prima delineare il contorno con una matita neutra; sempre con la matita si può cambiare leggermente la forma della labbra disegnando ad esempio un arco di Cupido più accentuato che rende subito più teatrale tutto l’insieme. Particolare attenzione va prestata all’incarnato: un fondotinta di un tono più chiaro rispetto a quello naturale della pelle regala un’aria diafana che mette ancora più in luce gli occhi. Da non trascurare l’acconciatura: le onde in perfetto stile gotico sono di moda, per “fissarle” sulla testa basta una dose generosa di gel o di lacca.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend make up: sulle labbra un rosso “imperfetto”
- Make up sofisticato per una sera di festa
- San Valentino 2017: scegli il rossetto rosso giusto per te
- Make up: all black per uno sguardo magnetico
- Naso importante? Correggilo con il trucco