Chignon: morbido e chic
Un’acconciatura di forte impatto e sicuro fascino, lo chignon è perfetto per completare il look di una serata importante
Il raccolto non passa mai di moda e stagione dopo stagione si ripropone come la scelta ideale per tenere in ordine i capelli con eleganza e stile. In particolare lo chignon continua a dominare la scena con il suo fascino discreto e al tempo stesso molto chic.
La tendenza suggerisce ancora una volta di portarlo basso e di “lavorarlo” in modo da ottenere un effetto finale molto chic.
Come si fa: step by step
Ecco le mosse per realizzare uno chignon morbido che valorizza a pieno la scollatura di un abito importante.
1) Sui capelli umidi, dopo averli lavati e tamponati delicatamente con una salvietta morbida per eliminare l’eccesso di acqua, si applica un prodotto trattante in spray per districare, ammorbidire e facilitare la piega. Attenzione a non esagerare con le dosi soprattutto se i capelli sono fini per non appesantirli.
2) Si procede ad applicare dalla radice alle punte un prodotto per lo styling in versione crema oppure fluido capace di dare corpo e spessore al capello così da poterlo “lavorare” meglio. Con un pettine si “disegna” una riga al centro della testa.
3) Si asciugano i capelli con una spazzola rotonda e il phon avendo cura di lisciarli perfettamente in tutta la loro lunghezza. Se la chioma è ribelle e tende al crespo si può passare velocemente la piastra dopo aver vaporizzato uno spray protettivo per evitare che il calore sfibri e tolga luminosità al capello.
4) Dopo aver spazzolato i capelli, si raccolgono in una coda bassa semi-stretta sotto la nuca lasciando qualche piccola ciocca libera sul viso.
5) Si divide la coda in due parti e si attorciglia ogni ciocca singolarmente vaporizzando alla fine un po’ di spray fissante.
6) Si sovrappongono le due sezioni di capelli per creare uno chignon basso e stretto da fissare con alcune mollettine in punti invisibili dell’acconciatura.
7) A completare l’acconciatura una spruzzata di uno spray che fissa e insieme illumina assicurando brillantezza e lunga tenuta allo styling.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli crespi? Le 7 mosse vincenti per un aplomb perfetto
- Coda di cavallo: alta, bassa o laterale?
- Colore capelli: riflessi balayage per le castane
- Capelli corti alla garçonne per un inverno trendy
- Tendenza capelli: look spettinato ma chic