11/10/2016

Pechino Express 5: mentre le coppie scoppiano… vincono i Socialisti

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 11/10/2016 Aggiornato il 21/09/2018

Tra schiaffi e biciclettate, i momenti più importanti della puntata di ieri sera di Pechino Express. Con Tina che cerca di mandare a casa gli Estranei

pechino express 5 puntata

Quinta tappa per Pechino Express, l’adventure game di Rai 2: la prima in Guatemala per le sette coppie rimaste in gara. Una tappa intensa grazie anche al mixaggio, che porta le coppie a scoppiarsi e a confrontarsi con rivali e amici. Tra le meraviglie dell’antica città di Tikal e le bellezze selvagge della foresta pluviale guatemalteca, a vincere la prova immunità questa volta sono i bravi Socialisti, che si aggiudicano l’accesso alla prossima tappa e una serata tra grotte, terme e yacht.

Dai ceffoni alla cioccolata piccante: le prove dei concorrenti

Prima i ceffoni dispensati da una donna locale, poi un bicchiere di cioccolata molto piccante, infine un piatto tipico da preparare. Queste alcune delle prove affrontate dai concorrenti. Poi l’armonia si interrompe con le nuove formazioni, ovviamente provvisorie: Lory e Francesco, Clizia e Cristina, Xu e Cubeddu, Marco e Carlos, Tina e Diego, Simone e Silvia. Con tanto di televoto, definito da Costantino “teleodio”, che porta le coppie a votare, tramite il cellulare generosamente fornito dagli autoctoni, i più odiati. Il primato spetta a Cubeddu e Silvia, che si aggiudicano 18 voti: a loro anche 10 minuti di penalità.

In bici verso il traguardo finale

Una volta riformate le coppie originarie, tutti in bicicletta per il traguardo finale. Silvia dichiara di non saper pedalare, Tina di non farlo da trent’anni, mentre Lory prende una bici rotta. A Quiriguà, sito archeologico dei Maya, gli Spostati arrivano di nuovo primi, secondi gli Innamorati, terzi gli Emiliani. Ultimi gli Estranei, penultimi i Coniugi.

Gli Estranei: da eliminati a salvati

Tina, che freme per eliminare qualcuno, decide di eliminare gli Estranei, la coppia, secondo lei, più debole. Ho i miei dubbi che abbia chiesto il parere di Simone, purtroppo un po’ soggiogato dall’eccentricità della compagna di gioco. La coppia degli Estranei, però, viene salvata dalla busta nera. Nella prossima tappa i due dovranno viaggiare con un passeggero misterioso: Valerio il suo nome.

In sintesi le pagelle di questa puntata: 6 per i Coniugi, 5 per gli Innamorati, 7 per gli Estranei, 7 per gli Spostati, 8 per i Socialisti, 6,5 per i Contribuenti, 5 per gli Emiliani.