Trend capelli: la coda è bassa
Un'acconciatura naturale e, al tempo stesso, elegante: la coda non smette di piacere ed è sempre di tendenza. Basta aggiungere qualche piccolo dettaglio per renderla di volta in volta più originale
Non smette di piacere. E puntuale ad ogni stagione la coda ritorna protagonista sulle passerelle. La versione più trendy? Quella bassa, facile da realizzare, dall’effetto molto naturale ma insieme raffinato e sofisticato se al look si aggiunge qualche piccolo dettaglio che può fare la differenza.
Dalle passerelle non mancano i suggerimenti: si va dai fiocchi in velluto per legarla alle piccole applicazioni pendenti da fissare al nodo, dai fermagli supercolorati ai nastri da lasciar cadere morbidi sulle spalle.
Anche su come realizzare la coda basta lasciare libera la fantasia per scoprire un’infinità di alternative più o meno rapide e semplici: la coda bassa si può accompagnare a due ciuffi laterali morbidi ai lati del viso, a due treccine sempre laterali oppure si può realizzare facendo tre piccole code basse che si riuniscono poi in una sola.
I prodotti giusti per lo styling
In tutti i casi la coda bassa riesce meglio quando i capelli non sono proprio freschi di shampoo: le ciocche sono meno svolazzanti e il risultato finale più ordinato. Prima di realizzarla può essere utile vaporizzare sulle lunghezze uno spray texturizzante che dà corpo all’insieme in leggerezza, senza appesantire.
Alle radici si può mettere invece una noce di mousse in modo che si “appiattiscano” nel dovuto modo e la testa non abbia un volume indesiderato. Attenzione in ogni caso a non esagerare con le dosi quando si usano i prodotti da styling per evitare che la chioma si irrigidisca e il look perda di naturalezza.
Tocco finale: una spruzzata di una lacca o di uno spray fissante a tenuta leggera che evita le ciocche ribelli senza però togliere freschezza all’insieme. Meglio ancora se lo spray ha un effetto illuminante per dare un tocco extra di brillantezza all’acconciatura.
L'esperto consiglia
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: gli anni ‘50 sono glam
- Capelli: scegli un taglio e un colore di tendenza
- Capelli: cinque brutte abitudini da abbandonare
- Capelli: scegli un nuovo colore
- Capelli lisci e forti con i trattamenti dal parrucchiere