Capelli: scegli un nuovo colore
Cambiare colore è possibile, osare anche. Quel che conta è proteggere i capelli perché non si rovinino con una beauty routine ristrutturante
Non importa la nuance che si sceglie. Può essere quel castano che vira verso il rosso che le tendenze vogliono vincente per l’autunno oppure il biondo che non tramonta mai. Quello che conta quando si parla di colore è vincere la paura e lasciarsi prendere dal (sano) desiderio di sperimentare.
Tingersi i capelli è un modo per affermare se stesse, per crearsi un’immagine diversa e trasformare la propria identità non solo esteriore ma anche interiore.
Senza dimenticare che un cambio di colore, soprattutto se si sceglie una nuance alla moda che ringiovanisce e rivitalizza tutto il look, è uno straordinario antidoto al malumore: non a caso andare dal parrucchiere sta al terzo posto nell’elenco delle cose che tirano su, dopo lo shopping e la cioccolata.
Beauty routine ristrutturante
Non si deve dimenticare però che cambiare colore, soprattutto se lo si fa spesso, può mettere in pericolo la forza e la vitalità della chioma. Per quanto delicate e rispettose le tinture sono pur sempre composti chimici che intervengono sull’equilibrio della fibra capillare alterandolo in maniera più o meno significativa e provocando dalla semplice secchezza a una più significativa perdita di forza. Rimedi? Capelli sani e vitali sono il frutto di un’attenta opera di trattamenti nella beauty routine quotidiana dal balsamo alla maschera, ma anche prodotti ricostituenti e ristrutturanti quando necessari.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: si possono lavare spesso?
- Tendenza colore capelli: nuance metalliche dal rosa all'argento
- Capelli: gli anni ‘50 sono glam
- Capelli: scegli un taglio e un colore di tendenza
- Capelli: cinque brutte abitudini da abbandonare