Capelli: scegli un taglio e un colore di tendenza

Redazione Pubblicato il 20/10/2016 Aggiornato il 20/10/2016

Frangia piena e rosso deciso per un look forte che non passa inosservato

SCHWARZKOPF rosso-frangia

È un evergreen che nel corso degli anni ha conquistato un po’ tutte le star. E per l’autunno la frangia torna ad essere protagonista nei look di tendenza. Moltissime le varianti proposte che vanno dalla frangia lunga e piena che arriva quasi fino a coprire le sopracciglia, a quella sfilata e laterale fino a quella cortissima e magari irregolare. Qualsiasi sia la forma, la frangia ha comunque il grande pregio di star bene con qualunque lunghezza di capello, sia un taglio cortissimo oppure un bob, pronta a dare carattere al viso e a mettere in pieno risalto gli occhi. Attenzione al momento dello styling: la frangia richiede solo spray leggerissimi altrimenti rischia di appesantirsi e di “dividersi” in piccole ciocche.

Sfumature intense

Se oltre alla frangia si decide per il rosso tra i capelli, si può essere certe di essere davvero trendy. Il rosso rappresenta uno dei colori di tendenza per l’autunno che lo propone in tante sfumature diverse, tutte calde e intense.

Si parte con lo cherry bombre, il rosso ciliegia brunito che si propone come la nuance più nuova, perfetta per chi vuole dare carattere e luce al castano ma senza esagerare troppo: i riflessi rossi vivaci sono più scuri alle radici e si fanno più accesi sulle lunghezze regalando una luminosità intensa alla chioma.

Già visto le scorse stagioni, continua ad essere sulla cresta dell’onda il ronze, il risultato dell’incontro tra il rosso e i riflessi dorati, ideale per le donne che amano toni più chiari e luminosi e perfetto sugli incarnati olivastri e dorati.

Dal broux al rosa gold

Anche il broux, incontro tra il castano scuro e il rosso acceso, si afferma come uno dei colori più gettonati per la stagione a venire, pronto a valorizzare qualsiasi tipo di carnagione, in particolare se accompagnato a un rossetto mat in tinte forti come di tendenza per l’autunno. Dal rosso al rosa, il passo è breve: ecco allora che chi vuole osare può scegliere per l’autunno il rose gold, un rosa dorato eccentrico ma senza perdere d’eleganza.