Unghie: french autunnale in 5 step

Redazione Pubblicato il 22/09/2016 Aggiornato il 22/09/2016

Oggi vi proponiamo una nail art dal mood autunnale, perfetta per i vostri look più eleganti. Solo 5 step per un risultato dall’anima gold, decisamente glam

french-e-reverse-autunnale

Il trend dell’autunno inverno in fatto di colori vuole unghie dai colori audaci e dark, con qualche elemento shine declinato nell’oro e nell’argento, spesso effetto specchio. Senza dimenticare le texture glossy piene di glitter.

La nail art che vi proponiamo oggi combina i colori del prugna e dell’oro, per un risultato elegante e moderno, da sfoggiare per una serata importante.

Gli step

  1. Dopo aver steso la base protettiva rinforzante e averla fatta asciugare, applicate sulle unghie del pollice, dell’indice e del mignolo uno smalto color viola o prugna, meglio se con un tocco di glitter.
  2. Quando lo smalto sarà asciutto, con l’aiuto degli stencil a mezzaluna, realizzate sull’anulare una french e una reverse, utilizzando uno smalto dorato.
  3. Sempre aiutandovi con gli stencil, create una lunetta dorata anche sul dito medio (come da immagine) e lasciate asciugare completamente.
  4. Riempite la sezione rimanente del dito medio con lo smalto prugna.
  5. Quando lo smalto sarà completamente asciutto, completate la nail art con un top coat brillante.

L'idea in più

Invece dello smalto dorato, potete utilizzare le nuove polverine per ottenere l’effetto specchio. Vi basterà applicare sullo smalto prugna la polvere dorata con un pennellino da ombretto e fissare la nail con il top coat.