Corpo: i 5 prodotti che servono per affrontare in bellezza l’autunno
Dallo scrub ai prodotti snellenti. Ecco cosa avere nel beauty al cambio di stagione per mantenere o riportare il corpo alla sua forma migliore
Qualche grado in meno e subito ci si copre. Naturale, ma prima di dimenticarsi del corpo nascondendolo sotto gli abiti pesanti è bene fare un punto della situazione davanti allo specchio.
Questi i cinque prodotti chiave da avere nel beauty per un autunno in piena forma.
1. Uno scrub
Esposta al sole la pelle si ispessisce per difendersi dai raggi. “Lavorare” di scrub anche tre volte la settimana permette di eliminare le ruvidità più evidenti. Attenzione solo ai punti più delicati del corpo come l’interno delle braccia e delle gambe dove è meglio usare l’esfoliante una sola volta ogni dieci giorni.
2. Un olio nutriente
Sarà il sole, forse il vento, l’aria secca dei locali condizionati o magari la pigrizia che porta a trascurare la pelle. Sta di fatto che la pelle, soprattutto sulla parte bassa delle gambe e quella alta delle braccia, è arida, quasi ruvida. Nutrimento forzato, ecco cosa serve ora alla cute. Il che vuol dire usare ogni giorno dopo la doccia non un semplice idratante ma un prodotto più ricco e rigenerante come un olio, da regalare al corpo in dose generosa.
3. Un trattamento anti-smagliature
Con l’abbronzatura rischiano di vedersi di più: sono infatti una sorta di cicatrice dove la pelle non riesce a colorarsi. Ridare uniformità alla cute non è impresa semplice ma val la pena tentare soprattutto se le smagliature sono appena comparse. Un prodotto specifico anti-smagliature può essere d’aiuto: contiene un’elevata percentuale di principi attivi, per lo più di origine vegetale, che nutrono e favoriscono la produzione di fibre elastiche in modo da ridare elasticità e compattezza alla cute.
4. Una formula snellente
Fisico asciutto, profilo armonico, muscoli saldi. Chi ha vissuto un’estate all’insegna del movimento ne gode ora i frutti. Ma se al contrario la bella stagione è trascorsa pigra, non ci si può certo lamentare che la figura si sia appesantita. Meglio non recriminare e passare subito all’azione con un prodotto snellente: a base di caffeina, estratti di tè verde, guaranà, carnitina, alghe marine attiva la lipolisi, il processo di scioglimento dei grassi di deposito in modo da limare con successo le rotondità più evidenti.
5. Un prodotto rassodante
I punti critici sono sempre i soliti: interno delle braccia e delle gambe, glutei e décolleté, parti che la forza di gravità tende a far scivolare verso il basso. Tutti i giorni sotto la doccia è bene alternare getti caldi e freddi per stimolare la circolazione, ossigenare a fondo la cute e renderla più tonica; poi si applica una formulazione rassodante a base di oli vegetali di mandorle, jojoba, avocado: hanno una composizione affine a quella dei grassi della cute e per questo sono preziosi nel ripristinarne l’equilibrio e nel restituire elasticità e resistenza alla cute.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scegli il tuo bagnoschiuma
- Pelle vellutata con i trattamenti ai frutti autunnali
- Seno: più volume con le protesi o il lipofilling
- Viso e corpo: beauty check up d’autunno
- Gambe accavallate, un gesto sexy ma poco salutare