Mostra del cinema di Venezia 2016: raccolto ultra-chic per Elisabetta Gregoraci
Un sapiente intreccio e piccoli dettagli preziosi per un raffinato chignon basso che valorizza la naturale eleganza della showgirl
L’eleganza deve esserci, il portamento anche. E non ci sono dubbi che Elisabetta Gregoraci abbia entrambi. Così per il suo arrivo a Venezia sul red carpet del film “Tommaso” di Kim Rossi Stuart ha scelto un raccolto di grande raffinatezza, perfetto complemento di una mise altrettanto chic.
Un gioco di intrecci
Realizzato dagli hair stylist Cotril, lo chignon geometrico della showgirl è un elaborato intreccio di ciocche lavorate e fissate sulla parte bassa della nuca con piccoli dettagli luminosi che rifiniscono e impreziosiscono l’acconciatura. A patto di non essere delle professioniste, realizzare da sole un’opera così perfetta è davvero impensabile; ma dal look si può comunque prendere ispirazione imparando che un raccolto basso, sia pur con le dovute correzioni e sottrazioni del caso, può essere un’idea vincente per essere eleganti anche con un semplice tubino nero. E per essere irresistibilmente sexy, non dimentichiamolo, visto che lasciare scoperta la nuca, sia pur con un abito piuttosto castigato, è un richiamo erotico forte al pari di una scollatura abissale. Soprattutto se, abili nel gioco della seduzione come Elisabetta, ci si ricorda di tanto in tanto di sollevare il braccio e toccare distrattamente i capelli per condurre l’attenzione di chi guarda proprio lì, in una parte che sembra aspettare di essere baciata.
Munirsi di un buon prodotto da styling è la miglior strategia di successo: meglio in crema, deve ammorbidire senza appesantire evitando che ciocche ribelli possano sfuggire.
E il trucco? Smokey
Da non dimenticare infine che un raccolto elegante suggerisce un trucco che non sia da meno. E anche in questo Elisabetta fa centro. Il rossetto nude non distoglie l’attenzione dal raffinato smokey eyes ispirato agli anni ’20 che sceglie lo stesso colore dell’abito per creare un’armonia sottile capace di rendere ancora più profondi e intensi gli occhi in un gioco sottile di equilibri che valorizza a pieno il viso.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trecce per un look romantico e rétro
- Capelli: proteggili in piscina
- Capelli: è ancora biondo
- Capelli: formule anticloro in piscina
- Capelli: strategie rinforzanti