Jude Law e gli altri. Le star ora sono in tv!

Redazione Pubblicato il 23/08/2016 Aggiornato il 23/08/2016

Da Jude Law a Dustin Hoffman, da Kevin Spacey a Uma Thurman le star di Hollywood arrivano in tv, protagoniste di serie di altissima qualità e sempre più avvincenti

Il papa giovane

C’era una volta la serie tv, rassicurante e popolata di volti belli ma anonimi, popolari sì ma senza quel qualcosa in più che caratterizza le star. Oggi, invece, i serial sono folgoranti, a forti tinte e soprattutto sfoggiano cast “all star”, più di molti film.

Da Kevin Spacey, a Uma Thurman, da Dustin Hoffman a Matthew MacConaughey sono tanti i super-divi che hanno scelto la tv.

E anche la prossima stagione si preannuncia bollente con Jude Law e tanti altri…

Aspettando il “giovane Papa”

Mega produzione, un regista premio Oscar, Paolo Sorrentino, e, soprattutto, un protagonista d’eccezione, il magnetico Jude Law per la storia di pura fiction del primo papa americano, Pio XIII, giovane, tormentato e affascinante. The Young Pope, in anteprima al Festival di Venezia e da ottobre su Sky, è il grande successo annunciato della stagione e già dai primi scatti rubati, protagonista un Jude Law davvero poco ascetico in veste bianca e sigaretta in bocca, ha fatto notizia.

Bellissime sul set

Anche un tris di bellissime nella nuova stagione tv. Jennifer Lopez torna, in uno dei suoi classici personaggi tutti curve e adrenalina, in Shades of blue (dal 22/9 su Premium Crime) dove interpreta una detective corrotta, costretta a collaborare con l’FBI. Sharon Stone, ancora bionda da sballo a due decenni di distanza da Basic Instinct, è la vicepresidente Usa in Agent X (dal 23/9 su Premium Action) intricata storia di spionaggio. Drammi familiari e grande fascino, invece, per Uma Thurman in The Slap, miniserie australiana (dal 24/9 su Premium Stories). E per chi vuole un tocco di innocente freschezza c’è Lily James, l’ultima Cenerentola del grande schermo, dolcissima in Guerra e pace (dal 16/9 su laeffe).

La Storia è servita

Cast internazionale per la serie kolossal di RaiUno I Medici-Masters of Florence, in onda questo autunno. Spiccano un incredibile Dustin Hoffman come Giovanni De’ Medici, mentre Cosimo De’ Medici ha gli occhi blu e l’appeal malinconico di Richard Madden di Games Of Thrones. In passato anche Jeremy Irons aveva prestato il suo viso scavato a un personaggio mito della storia italiano, Papa Alessandro VI, nella serie scandalo, tutta sesso e sangue, I Borgia. Chi sarà il più credibile fra i due divi assoluti?

Come alla Casa Bianca

Giochi di potere fin troppo realistici per la coppia glaciale e spietata di House of Cards, Robin Wright e Kevin Spacey. Così attuali che Spacey ha ironizzato sul suo personaggio Frank Underwood superato da Donald Trump, un candidato (vero) più surreale di qualsiasi politico immaginario!

Vogliamo Matthew!

La fans lo reclamano a gran voce e lui forse ci sta: Matthew McConaughey potrebbe tornare a essere Rust in True detective. Dopo una deludente seconda stagione con i pur belli Vince Vaughn e Colin Farrel la produzione potrebbe ricorrere ancora al fascino di Mattew (sguardo & muscoli a pari merito) per una terza serie. Lui dice “Rust Cohle mi manca». E noi speriamo…