Acqua termale: per la bellezza e il benessere della pelle
Basta uno spruzzo di acqua termale per regalare comfort e freschezza a viso e corpo. In qualsiasi momento della giornata
C’è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty, tutte le stagioni e in estate in particolare: l’acqua termale. Con la sua composizione chimica perfettamente equilibrata, ricca di oligoelementi e minerali, di continuo monitorata alle fonti a garanzia della sua purezza, è la soluzione naturale, veloce e pratica, per preservare equilibrio, freschezza e vitalità alla pelle. Infiniti i modi per usarla e per godere così delle sue straordinarie proprietà.
Dalla pulizia al trucco
Si comincia dopo la detersione: in alternativa al tonico, si vaporizza su viso e collo passando poi un dischetto di cotone in modo da eliminare le ultime tracce di trucco e preparare il viso all’applicazione della crema di trattamento. Una spruzzata sopra il trucco al mattino serve per fissare il make up mentre durante il giorno restituisce compattezza al colore e freschezza all’insieme.
Un plus di freschezza
Durante e dopo l’attività fisica tenere a portata di mano uno spray di acqua termale, proposto anche in versione mini, è un aiuto per calmare le fastidiose sensazioni di calore dovute allo sforzo. Lo stesso succede in viaggio: l’acqua termale contrasta la disidratazione dovuta all’aria pressurizzata degli aerei, calma le piccole irritazioni e i rossori che si presentano durante i lunghi viaggi riconfortando la pelle stressata dal caldo e dall’aria condizionata. Dopo la depilazione la vaporizzazione dell’acqua termale è un aiuto per restituire benessere dopo un gesto che, sia pur eseguito con dolcezza, rappresenta comunque uno stress per la pelle: l’azione riparatrice consente inoltre di ripristinare il corretto equilibrio della barriera protettiva alterato dal passaggio della lametta oppure dal contatto con la crema depilatoria e la ceretta.
Per lenire e addolcire
Quando si presentano arrossamenti e irritazioni dovute alle ragioni più diverse, dal troppo sole al contatto con sostanze sensibilizzanti, dal sudore al vento freddo che infastidisce la cute più delicata e reattiva, si può utilizzare l’acqua termale come impacco vaporizzandola con generosità su garze oppure su dischetti di cotone piuttosto grandi tenendoli appoggiati sulle zone da calmare per almeno una decina di minuti.
Beauty tip
Ti potrebbe interessare anche:
- Rughe: sono aumentate dopo l’estate?
- Dopo il sole le macchie sul viso sono più evidenti?
- Pelle pura con lo scrub minerale
- Viso: le cure dopo il sole
- Viso: cinque prodotti e sei al top