Capelli: voglia di “beach look”

Redazione Pubblicato il 21/06/2016 Aggiornato il 21/06/2016

Si possono anticipare un po' le vacanze scegliendo un’acconciatura in perfetto stile marino, da sfoggiare con disinvoltura anche in città

JeanLouisDavid

Durante l’estate, stagione che più di ogni altra inneggia alla libertà e alla naturalezza anche nel look, il desiderio sarebbe quello di esibire sempre, non solo al mare ma anche in città, una testa piena ma non selvaggia, voluminosa ma non eccessiva, luminosa, leggera. Un risultato che le abili mani di un hair stylist riescono facilmente a ottenere: la tendenza dell’estate 2016 punta infatti alla piena naturalezza tra i capelli con carrè alle spalle, leggermente scalati e destrutturati in linee morbide e sensuali.

Un biondo da (a) mare

Oltre che nel taglio il segreto per un perfetto “beach look” sta nel colore che deve essere un biondo chiarissimo, proprio come quello regalato dal sole e dai tuffi in mare. Un biondo freddo, carico di luce e di riflessi che scintillano sotto il sole da realizzare in salone con nuove tecniche che si potrebbero definire quasi “sartoriali” perché pennellano i riflessi su misura creando un gioco di luci pronto a valorizzare i tratti, mettere in risalto gli occhi e togliere anni dal viso. Unica avvertenza: un biondo così profondo necessita di una base chiara di partenza per non snaturare i colori del viso. In alternativa il beach look si può realizzare con biondi più caldi e morbidi, perfetti anche per chi ha qualche anno in più e per chi non ama essere sotto i riflettori.

Styling naturale

Dopo il taglio e il colore anche lo styling viene in aiuto a chi vuole una capigliatura movimentata e naturale. Uno spray salino è il prodotto ideale da usare perché crea onde in leggerezza riproponendo in un attimo l’effetto del mare tra i capelli.