Make up: ciglia più lunghe? Prova le extension
Le ciglia lunghissime regalano uno sguardo da cerbiatta, ma le extension devono essere fatte a regola d’arte per sembrare molto naturali
Ci sono ciglia corte per natura e ciglia che si indeboliscono in particolari momenti della vita per lo stress o per terapie farmacologiche. In tutti questi casi la soluzione per ritrovare uno sguardo intenso è rappresentata dalle extension che le allungano e le infoltiscono in modo naturale. Attente però a rivolgervi sempre a professionisti seri per essere certe che il lavoro non rovini le ciglia naturali e offra un risultato perfetto, a lunga durata.
Primo step: la scelta giusta
Le extension per le ciglia sono realizzate in materiale sintetico che non provoca reazioni allergiche: meglio evitare l’applicazione di extension in pelo naturale che possono dare fastidio e creare problemi. Importante che l’estetista scelga lunghezza e peso delle extension adeguati alle ciglia naturali, in modo che una volta applicate non diano una fastidiosa sensazione di pesantezza.
Importante poi che le ciglia naturali vengano perfettamente separate prima dell’applicazione così che su ogni singola ciglia vengano messe una o più extension per un risultato naturale. Per un lavoro sicuro le extension vanno applicate a qualche millimetro dalla rima palpebrale, mai sul bordo della palpebra perché possono occludere i bulbi piliferi, creare infezioni e danneggiare le ciglia naturali.
La scelta della colla giusta è fondamentale: quelle di impiego chirurgico sono compatibili con la pelle e, oltre ad essere molto tenaci, evitano irritazioni e allergie.
Nessun fastidio o dolore
Una volta applicate le extension non devono assolutamente far male: fastidi, pizzicore e dolore possono essere il segnale che qualcosa non è andato per il verso giusto e che ci potrebbe anche essere un inizio di infezione; in questo caso meglio rimuovere tutto il lavoro e verificare se e quando procedere a un’applicazione in tempi successivi.
La beauty routine non cambia
Le extension non limitano in nessun modo la routine quotidiana: se ben applicate resistono al trucco e al sudore, ai tuffi in piscina e alle sedute in palestra. Un’attenzione particolare va prestata al momento dello strucco: procedete con delicatezza, senza strofinare le palpebre evitando prodotti a base oleosa che possono intaccare la colla. La detersione è necessaria perché toglie l’untuosità naturale che potrebbe rovinare il lavoro dell’estetista e favorire il proliferare dei batteri, possibile causa di infezioni.
Se gli occhi sono irritati oppure se state facendo una terapia per la congiuntivite rimandate l’applicazione delle extension a quando tutto è risolto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Labbra morbide... da baciare
- Labbra: il potere del rosso
- Tendenze trucco: tanto mascara per ciglia “a pacchetto” stile Twiggy
- Make up: contouring per scolpire il corpo
- Make up: ecco i trend per l'estate 2016