Cannes 2016: copia il look di Barbara Palvin
Barbara Palvin a Cannes sfoggia un trucco che punta l’accento sullo sguardo, reso profondo e sexy da ciglia extra-long. Per un look dall'allure chic
Volto dai lineamenti perfettamente scolpiti e sguardo felino. Sulla Croisette Barbara Palvin, super-modella ungherese e ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, seduce con un battito di ciglia allungate a dismisura dal mascara che le definisce e le apre a ventaglio. Un look intrigante e sexy, perfetto per chi desidera valorizzare a pieno lo sguardo in un’occasione importante.
Copia il make up in 7 step
- Una pelle di luna, dalla grana fine e perfettamente uniforme, è il risultato dell’uso sapiente del fondotinta che va scelto in una versione fluida, steso con una spugnetta e sfumato alla perfezione lungo i contorni del viso.
- Una terra in una delicata sfumatura biscotto accende con discrezione l’incarnato. Ne basta solo un velo da prelevare con un pennello grosso e morbido e distribuire con veloci movimenti rotatori su tutte le guance.
- Un tocco di fard in un rosa acceso messo solo sulla parte più sporgente degli zigomi definisce con precisione i tratti. Per evitare eccessi di colore basta scuotere il pennello prima di utilizzarlo sul viso perché non sia troppo intriso di polvere.
- Il make up degli occhi punta l’attenzione sulle ciglia. Il primo passaggio? Tracciare una riga sottilissima, quasi invisibile, di matita nera lungo la palpebra superiore e passarla anche all’interno della rima palpebrale inferiore.
- Tutto il “lavoro” va concentrato poi sulla stesura del mascara, scelto in una versione superallungante. Si inizia distribuendo una dose generosa di prodotto alla radice delle ciglia muovendo lo scovolino a zig zag. Poi si comincia a pettinare le ciglia, dalla radice alle punte, passando più volte lo scovolino in modo da definire e aprire a ventaglio le ciglia. Lavorare con lo scovolino tenuto in verticale sulle ciglia più interne e su quelle più esterne. Passare il mascara anche sulle ciglia inferiori ma solo “toccando” le punte.
- Le sopracciglia richiedono massimo rigore. Vanno quindi semplicemente pettinate e tenute in ordine con un gel se il disegno è già ben marcato; in caso contrario prima del gel usare un prodotto specifico per intensificare il colore.
- Le labbra sono discrete ma molto luminose grazie a un rossetto in una tonalità di rosa tenue che si può rendere più brillante con un tocco di gloss al centro del labbro inferiore.
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up: contouring per scolpire il corpo
- Make up: ecco i trend per l'estate 2016
- Make up: ciglia più lunghe? Prova le extension
- Sopracciglia: se la pinzetta ha fatto danni
- Cannes 2016: copia il look di Natasha Poly