Cannes 2016: copia il look di Kristina Bazan
Un trucco noir mette in primo piano gli occhi della fashion blogger svizzera Kristina Bazan. Per un look sexy che conquista con uno sguardo
Enigmatica e intrigante, la trendsetter Kristina Bazan, ambasciatrice del marchio L’Oréal Paris, sceglie per il red carpet del festival di Cannes un look in perfetto stile Cleopatra che punta tutta l’attenzione sullo sguardo con occhi nerissimi dalla forma allungata e geometrica. Per uno stile glamour, elegante e di grande effetto, perfetto per un’occasione importante.
Il make up in 7 step
- Un look che mette in primo piano gli occhi richiede un viso dall’incarnato perfetto. Il fondotinta è indispensabile per cancellare le più piccole imperfezioni: per stenderlo al meglio, anche nei punti difficili come ai lati del naso e lungo i contorni, usate un pennello piatto. Un tocco di cipria vi aiuta poi a fissare il fondotinta e a togliere eventuali piccole lucidità per dare massima perfezione al volto.
- Anche la palpebra va preparata con cura per prolungare nel tempo la tenuta dell’ombretto in modo da evitare sbavature e righe che tolgono perfezione al look. Utilizzate una base specifica per occhi capace di levigare le irregolarità della palpebra rendendola liscia e uniforme. Applicate una piccola dose di prodotto, picchiettandola e lasciandola asciugare prima di passare alle fasi successive del trucco.
- L’eyeliner è indispensabile per tracciare con precisione la forma dell’occhio. Quello a pennarello vi permette di “lavorare” con facilità anche se la mano non è particolarmente abile: davanti a uno specchio ingranditore tracciate una prima linea lungo la rima palpebrale superiore partendo dall’attaccatura e proseguendo di qualche millimetro oltre l’occhio in modo da ingrandirlo. Sopra la prima riga tracciatene altre due, sempre molto sottili, in modo da rafforzare al massimo il tratto.
- Con un kajal nero delineate ancora di più l’occhio passando la mina prima all’interno della rima palpebrale inferiore e poi anche all’esterno: il tratto deve essere molto sottile e prolungatelo in maniera piuttosto decisa fuori dalla parte finale dell’occhio. Eventuali piccole sbavature potete eliminarle con un bastoncino di cotone appena imbevuto di struccante.
- Un ombretto nero serve a definire in maniera precisa il disegno dell’occhio. Sceglietelo in polvere se avete una discreta abilità con il make up oppure in crema o in versione matitone, più facile da stendere. Con l’ombretto nero rafforzate la linea di eyeliner riempiendo di colore tutta la palpebra mobile e spostandovi verso l’esterno dell’occhio; sempre con l’ombretto nero partite dalla riga di kajal nella palpebra inferiore e raggiungete il tratto nero di quella superiore, disegnando una sorta di triangolo scuro alla fine dell’occhio. Per non sbagliare procedete prelevando poco colore e rafforzandolo man mano fino a raggiungere la forma e l’intensità desiderata. Non sfumate l’ombretto, il disegno deve risultare preciso.
- Completate il trucco con una dose generosa di mascara nero distribuendolo con particolare cura su tutte le ciglia superiori partendo dalla radice e arrivando fino alla punta, senza trascurare nessuna ciglia, neppure quelle più interne che vanno colorate utilizzando lo scovolino tenuto in verticale.
- Un trucco degli occhi così intenso richiede massima discrezione per le labbra perché l’insieme risulti armonioso. Sulla bocca basta quindi applicate un gloss oppure un rossetto in un colore nudo, quasi trasparente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cannes 2016: copia il look di Natasha Poly
- Cannes 2016: copia il look di Barbara Palvin
- Cannes 2016: copia il look sexy di Kristina Bazan
- Cannes 2016: copia il look di Aishwarya Rai
- Cannes 2016: copia il look di Blake Lively