Più bella con i cosmetici spray

Redazione Pubblicato il 09/05/2016 Aggiornato il 09/05/2016

Sono le formule più easy per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Ideali per chi va di corsa e sceglie la praticità

formule  spray

Cosa c’è di più veloce di uno spray? In un attimo si vaporizza e il gioco è fatto. Sono tanti i cosmetici che si propongono in questa versione, ottima soluzione, efficace e rapida, per venire incontro alle esigenze delle donne che hanno sempre meno tempo per sé e per la cura del corpo. Gli spray funzionano in tutte le situazioni in cui si va di fretta, in casa ma anche in palestra, in piscina, persino in ufficio.

Dall’idratante all’anticellulite per il corpo

Nella comoda presentazione spray ci sono innanzitutto tutta una gamma completa di prodotti per il corpo. Si parte con l’idratante che risolve in velocità la necessità di riportare a livelli ottimali il tasso di idratazione della cute dopo ogni lavaggio. Se la pelle poi tende ad essere secca e ruvida l’idratante si può sostituire con un olio spray: si mette anche sul corpo umido e si fa penetrare con una veloce passata della mano. In soccorso alle donne sempre alle prese con l’orologio arrivano sempre in versione spray i trattamenti rassodanti, anticellulite e snellenti, così veloci che tener fede al proposito di usarli sempre diventa più facile. Spray anche per gli autoabbronzanti che così possono arrivare in tutti i punti del corpo scongiurando il rischio di una pelle a chiazze.

Rinfrescanti ed emollienti da vaporizzare sul viso

Rinfrescante, emolliente e addolcente, l’acqua termale è tra gli spray più amati dalle donne: nel flacone formato mini si può tenere in borsetta e nel cassetto della scrivania per utilizzarla in tutti i momenti in cui si sente il bisogno di regalare comfort e benessere alla pelle. In spray ci sono anche altre acque per il viso a base di ingredienti dal potere idratante come l’acido ialuronico da usare persino sopra il trucco quando serve un’extra di idratazione.

L’ultima novità spray è la protezione solare da avere sempre a portata di mano per non lasciare mai “scoperta” la pelle anche nelle esposizioni indirette, in città come in vacanza.

Nutrienti e protettivi per i capelli

Il balsamo più veloce è quello senza risciacquo in versione spray: se è delicato e leggero si può mettere anche sui capelli asciutti a livello delle punte per districare e ammorbidire le chiome ribelli e crespe. Quando i capelli sono più robusti e spessi può essere utile invece un olio spray che offre un’azione nutritiva e riparatrice intensa. Sempre in spray ci sono anche i prodotti protettivi: con filtri solari e agenti emollienti impediscono che la fibra si inaridisca quando è esposta al sole.