Isola dei Famosi: la puntata delle gaffes
Ottava puntata dell'Isola all'insegna delle rivelazioni: Preti e Orfei svelano tagli e mancate registrazioni da parte della produzione, Simona spoilera Playa Soledad
Ancora 15 giorni per scoprire chi vincerà l’undicesima edizione de L’Isola dei famosi: si è consumata ieri l’ottava puntata, con non poche polemiche e altrettanti sbadigli. Oltre alle varie dinamiche del programma, tra prove e nomination varie, spazio agli esclusi della scorsa puntata.
Andrea Preti e Stefano Orfei gettano nuove ombre sulla produzione del reality che, a sentir loro, filtrerebbe contenuti audio e video.
Per carità, mica crediamo ancora alla storia della verità e blablabla, ma questa volta i dubbi provengono proprio dai concorrenti.
Andrea Preti (inutilmente) zittito
Il modello e attore Andrea Preti, che ha catalizzato l’attenzione degli spettatori per antipatia e cattiveria, ha parlato delle dinamiche di gruppo che si innescano a Cayo Cochinos. E rivela che Carta avrebbe chiesto alla produzione di cancellare dei video (che effettivamente non sono stati mandati in onda), in cui parlava male di Jonas Berami e Christian Galella. Dura, finalmente, Alessia Marcuzzi: «Sono accuse gravi», mentre Simona Ventura gli fa il gesto del silenzio. Nonostante i fischi, lui insiste: «Ha detto delle cose gravi sui suoi colleghi e poi per quattro o cinque giorni ha avuto paura che andassero in onda. Cosa che poi non è successa».
E Stefano Orfei rincara la dose
E dopo di lui, è arrivato anche Stefano Orfei: il figlio della compianta Moira si riallaccia alle rivelazioni dell’ex compagno di gioco resistendo ai tentativi della conduttrice e del regista di interromperlo in tutti i modi: «Marco Carta ha parlato malissimo di Christian e Jonas, ha chiesto di affrontarli in nomination per mandarli a casa, perché è convinto di poter vincere qualsiasi sfida al televoto. Lui, poi, temeva che andassero in onda le sue confidenze ma le telecamere non l’hanno registrato».
Simona prova ad alleggerire l’atmosfera
A rendere più leggera l’ennesima puntata noiosa di una edizione che passerà nella storia dei reality come una delle più soporifere, ci prova Simona Ventura. Che non trova niente di meglio che parlare dell’ultima spiaggia (di cui i concorrenti ancora in gara non sanno niente): «Io sono stata felice dell’Isola che ho fatto. Io non c’ero, mi sono fatta Playa Soledad da Dio». Tentativi (ancora una volta vani) di farla tacere. Grande imbarazzo. Pubblicità. La Marcuzzi prova a rassicurare: «I naufraghi non hanno capito niente». Convinta lei…
Quattro ore in due minuti
Per quanto riguarda tutto il resto, ieri sera è tornato a casa Gianluca Mech, il re della Tisanoreica, che ha perso il televoto contro Giacobbe Fragomeni, e ha deciso di non sfidare Alessia Reato, che di fatto rimane su Playa Soledad. Questa settimana, invece, in nomination ci sono Paola Caruso e Marco Carta, nominato dal leader Christian Galella. Quest’ultimo invece si è ricongiunto con la sua amata Tara, conosciuta a Uomini e Donne, per una notte assieme, grazie alla vittoria in una prova. Ecco, praticamente in 2 minuti sapete quello che è successo in quasi 4 ore di programma. Magari avessero questo dono della sintesi anche i responsabili della produzione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Isola dei Famosi, la rivincita di Paola e il regolamento “fluido”
- Trono di Spade: Daenerys è tornata, invincibile e sexy
- The Voice of Italy: le esibizioni da recuperare. E la terribile scelta di Max
- Ballando con le stelle 11: storia di un (inaspettato) successo
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola