Autoabbronzante: 10 regole per applicarlo al meglio
Colora immediatamente la pelle e se utilizzato con cura il risultato è molto naturale, luminoso, senza macchie
Le vacanze sono ancora lontane ma la voglia di tintarella è tanta? In aiuto arrivano gli autoabbronzanti che in pochi minuti regalano un colore naturale e luminoso. A patto di utilizzarli bene. Ecco le dieci regole da seguire per ottenere il meglio dai diversi prodotti, dalle creme fino ai comodi spray, dai gel alle salviettine.
- Scegliete una formula su misura. Ci sono autoabbronzanti studiati in maniera specifica per adattarsi agli incarnati chiari e a quelli scuri: scegliete quello più adatto al vostro colorito naturale.
- Fate prima uno scrub. Sia sul viso che sul corpo con lo scrub eliminate gli ispessimenti che possono rendere meno omogenea la tintarella degli autoabbronzanti. Ripetete lo scrub una volta la settimana per mantenere il colore luminoso e vitale.
- Non esagerate con la quantità. Usando troppo prodotto rischiate di colorare in modo poco uniforme la pelle.
- Massaggiatelo con cura. “Tirate” l’autoabbronzante con particolare attenzione soprattutto lungo i contorni del viso e in tutti quei punti dove la pelle è più spessa come ginocchia, gomiti e piedi. Così evitate che il prodotto si depositi creando delle macchie.
- Fate attenzione alle sopracciglia. È un punto dove l’autoabbronzante rischia di essere “intrappolato” tra i peletti: fate il massaggio con particolare cura per evitare una scarsa uniformità del colorito.
- Non dimenticate nessun punto. Il pericolo è quello di ritrovarsi con una pelle a macchia di leopardo. Le zone più rischiose? Fate attenzione ai piedi e alle orecchie che senza autoabbronzante creano uno stacco netto con il resto del viso e del corpo.
- Aspettate qualche minuto prima di vestirvi. Gli autoabbronzanti di ultima generazione asciugano subito ma attendete comunque un po’ prima di infilare gli abiti o di mettervi a letto.
- Modulate a piacere il numero delle applicazioni. Dopo la prima applicazione potete anche farne una seconda se volete un colorito più intenso.
- Ripetete l’operazione con regolarità. Applicate l’autoabbronzante ogni tre, massimo quattro giorni per mantenere il colorito luminoso e uniforme.
- Dopo l’applicazione lavate sempre le mani. Così non rischiate che quello che rimane dopo l’applicazione finisca per lasciare brutte macchie.
Ti potrebbe interessare anche:
- Schiena al top: morbida e luminosa
- Glutei: strategie effetto up
- Gambe snelle e toniche: doppia strategia riducente
- Pancia piatta: trova la soluzione che fa per te
- Smagliature: cure ad hoc per attenuare gli “strappi”