Aqua Fepty: in piscina la cellulite si combatte così
C'è un nuovo programma in piscina che combina gym e massaggio drenante, ottenuto grazie all’uso dei Fepty pants, speciali pantaloni acquatici che intensificano l'allenamento
L’acquafitness è una scelta efficace contro ritenzione e cellulite, perché ai benefici del training uniscequelli del continuo micromassaggio del liquido sul corpo. E oggi ha raggiunto nuovi traguardi in fatto di lotta a inestetismi e buccia d’arancia. Merito di speciali pantaloni acquatici di foggia morbida (il loro nome è Fepty pants), da indossare durante gli allenamenti.
Approfonditi studi di fisiologia, condotti con l’Università di Padova, hanno mostrato che bastano 20 minuti di movimento con i Fepty pants per potenziare in modo sorprendente l’allenamento in acqua
Come agiscono i Fepty pants in 3 step
Come spiega l’ideatore, il kinesiologo e personal trainer Stefano Fontanesi, i pants hanno sottili bande rilevate in gomma, all’interno del tessuto leggero con cui sono realizzati. Grazie all’azione dell’acqua e del movimento, questi rilievi stimolano potentemente la circolazione con un vero massaggio drenante in tre step.
- Il liquido viene canalizzato fra il pantalone e il corpo dai rilievi e si creano microflussi, che stimolano l’epidermide.
- Durante gli esercizi, inizia un gioco di compressione e decompressione diretto, favorito dall’azione dell’acqua all’esterno dei pantaloni.
- Mentre vi muovete, la microfrizione oscillatoria dei rilievi sulla pelle è continua.
Contro ritenzione e cuscinetti adiposi
I tessuti sono coinvolti in modo completo, si rassodano e si asciugano. Infatti i movimenti poco ampi e veloci fanno lavorare i muscoli in profondità, mentre quelli ampi e lenti riattivano la microcircolazione superficiale, migliorando il metabolismo cellulare e promuovendo lo smaltimento dei liquidi in eccesso e delle tossine.
Tanti corsi ( e anche per il fai-da-te)
La lezione di gruppo di Aqua fepty è strutturata in forma di interval training, in modo da alternare i movimenti più ampi e lenti a quelli meno ampi e veloci. Tuttavia potete usare i pants anche nei corsi con l’hydrobike o con il tapis roulant acquatico, quando nuotate (le gambate nello stile libero e nella rana sono perfette per raggiungere l’effetto drenante) e addirittura nelle sedute di lavoro fai-da-te in piscina o al mare.
Per informazioni e per l’acquisto dei pants potete contattare www.fepty.com
Ti potrebbe interessare anche:
- Nuoto, impara a respirare in modo corretto
- Spalle e braccia scolpite: prova con l’elastico
- Pilates: corkscrew per la pancia piatta
- Sport aerobici, 5 errori da non fare
- Tennis: scegli il total look che fa per te