Cellulite: la tua arma segreta è un siero concentrato
È il momento di mettere in atto le strategie anticellulite. Scegli ora il tuo alleato cosmetico: Plinest Care Siero Concentrato, ricco di caffeina, escina, estratto di loto e vitamina E
È vero che contrastare la cellulite non è proprio un gioco da nulla. Ci vogliono costanza e pazienza, decisione e forza di volontà ma soprattutto bisogna avere al proprio fianco alleati in grado di rendere più facile e di sicuro successo l’impresa. Tra questi ci sono una sana alimentazione e una regolare attività fisica ma anche, e soprattutto, una scelta attenta dei cosmetici.
Formule ad hoc
Se un trattamento anticellulite può essere infatti di grande aiuto bisogna tenere conto che un prodotto non è uguale all’altro. Anzi: tra le diverse formule ci sono differenze significative che ne determinano la maggiore o minore efficacia contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Il primo elemento da verificare? La percentuale di principi attivi presenti nella formula. Se è alta, attorno al 10% e in alcuni prodotti anche di più, il trattamento vanta sicuramente una decisa azione trattante: lavora con decisione sugli accumuli localizzati, i gonfiori e le irregolarità del tessuto ed è in grado di farlo in tempi rapidi.
Mix di principi attivi
Anche la selezione dei principi attivi e la loro combinazione nella formula sono importanti. Per un effetto riducente e rimodellante significativo non possono innanzitutto mancare le sostanze ad azione lipolitica, caffeina in testa, che devono sempre lavorare in sinergia con principi attivi come l’escina e particolari estratti come quello di fiore di loto che drenano e aiutano a tenere sotto controllo il gonfiore dovuto a un rallentamento del microcircolo. Altrettanto importante che un trattamento si prenda cura dell’elasticità e del tono della pelle con attivi specifici come l’acido ialuronico idratante, la vitamina E protettiva e i nucleotidi rigeneranti.
Tra le nuove proposte di Mastelli Aesthetic, Plinest Care Siero Concentrato vanta la presenza di un 12% di ingredienti attivi contro la cellulite: caffeina per destoccare i grassi, escina per stimolare il microcircolo, estratto di loto per drenare e contrastare l’infiammazione, acido ialuronico, nucleotidi e vitamina E per proteggere e dare forza alla cute (farmacia, 35 euro).
L’idea in più
Se alla cellulite si accompagna un visibile rilassamento del tessuto si può associare al Siero Concentrato la Crema Corpo Rassodante Anti-aging che svolge una specifica azione tonificante e che si rivela particolarmente utile su zone critiche come i glutei e l’interno coscia, punti dove la pelle tende a cedere (farmacia, 29,90 euro).
Ti potrebbe interessare anche:
- Pelle vellutata con i trattamenti ai frutti autunnali
- Seno: più volume con le protesi o il lipofilling
- Viso e corpo: beauty check up d’autunno
- Gambe accavallate, un gesto sexy ma poco salutare
- Corpo: i 5 prodotti che servono per affrontare in bellezza l’autunno