Isola dei famosi: quinta puntata. Esplode la rivalità fra Alessia e Simona

Redazione Pubblicato il 05/04/2016 Aggiornato il 05/04/2016

Alta tensione tra Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Mentre tra lotte nel fango e gare in apnea è il trionfo del trash

apertura-isola-famosi

Non ci hanno risparmiato proprio niente. Lotte nel fango, gare di apnea all’ultimo respiro. Insomma il trionfo del trash.

La quinta puntata dell’Isola tocca il fondo (letteralmente) e mette “a nudo” la rivalità sotterranea fra Alessia Marcuzzi e Simona Ventura.

Rivali per sempre?

Due primedonne per una sola Isola. Che la coabitazione di Alessia Marcuzzi come conduttrice e Simona Ventura, come inedita concorrente dopo tante edizioni al timone del programma, non sarebbe stata facile lo avevano detto in molti. Ieri, la tensione è venuta allo scoperto con una battuta della Marcuzzi :«Simona se vuoi conduci tu da lì e io mi siedo accanto a Mara e Alfonso!». Di sicuro SuperSimo si è imposta da subito con piglio da leader e voce roboante. E nonostante le avversità e l’ostilità diffusa nei suoi confronti, è decisa a non mollare, anche adesso che è finita relegata a Playa Soledad.

Tante critiche per la Marcuzzi

Per la Marcuzzi il comprensibile nervosismo, poi, forse è ingigantito dalle tante critiche piovutele addosso: è troppo provocante, cachet troppo alti, in sintonia con “spiagge” desnude ma inadatta a condurre il Giubileo dei Ragazzi… Lei, gambe in vista e rossetto rosso, ribatte: «Io mi piaccio così, leggera e non volgare». Autostima (e ascolti) in fondo la premiano.

Sott’acqua

Nel fango e sott’acqua. La lotta nel fango, in cui Simona Ventura ha avuto la peggio contro Mercedesz Henger (vincitrice annunciata?) e quella in apnea in cui invece è stata la piccola Henger a far temere il peggio, con il suo respiro trattenuto, sono state gli altri momenti clou della puntata. Che dire? Vecchie “prove leader” rivisitate con un pizzico di sadismo in più… E con qualche brivido soft-core fatto di seni al vento, gemiti e capelli strappati.

Uomini vincenti e sotto stress

Ma se le donne dell’Isola si fanno notare, nel bene e nel male, un uomo è sicuramente vincente: Jonas Berami, star del Segreto, ha sconfitto al televoto la Ventura. Bandiera bianca e ritorno a casa, invece, per l’eccentrico archeologo Aristide Malnati, sconfitto da disturbi intestinali. La cultura forse non paga fra cocchi, addominali a tartaruga, e tanga in vista…