Maxi fishtail braid: come realizzarla
Per la primavera 2016 sfoggia una maxi fishtail braid. Scopri tutti i nostri hair tips per realizzare una treccia perfetta
Tra gli hair trend di primavera estate 2016 oltre alle acconciature elaborate, e non proprio di facile realizzazione, ci sono degli hairstyle più easy. Se siete alle prime armi, magari avete bisogno di fare un po’ di pratica, ma non temete diventerete bravissime!
Oggi vi proponiamo un’acconciatura molto amata anche dalle star: la maxi fishtail braid, una treccia che parte dall’attaccatura della testa e cade morbida. Glam e femminile, può essere sfoggiata in molte occasioni, dall’ufficio alla palestra. Pronte a scoprire come si realizza?
Occorrente
– pettine a denti stretti
– gel a base d’acqua
– spray fissante
– elastico
Hair step
1. È necessaria una piccola premessa, questa treccia viene meglio se la realizzate almeno un giorno dopo aver lavato i capelli (se sono troppo puliti potrebbe disfarsi con più facilità). Prima di iniziare, applicate una piccola quantità di gel a base d’acqua. Spazzolate bene, rimuovendo nodi e irregolarità. Aiutandovi con il pettine portate tutti i capelli all’indietro e partendo dalla radice divideteli in due parti uguali.
2. Iniziate a intrecciarli con una semplice braid double, ovvero intersecando una ciocca con l’altra. Partite dal lato destro, prendete una ciocca molto piccola e portatela (facendola passare sopra) a sinistra. Ripetete lo stesso procedimento con la parte sinistra e proseguite a lati alternati per tutta la lunghezza della braid. Ricordatevi però ad ogni intreccio di aggiungere una ciocca partendo dalla radice, in questo modo riuscirete ad avere un risultato super professionale.
3. Terminata la treccia legate il tutto con un piccolo elastico (sceglietelo dello stesso colore dei capelli). Aiutandovi con le mani, allargate un poco la vostra treccia, in modo che risulti più morbida e naturale.
4. Infine per garantire una maggior tenuta, vaporizzate un po’ di spray fissante su tutta la lunghezza della braid.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli mossi: le cure giuste per tenerli a bada
- Shampoo secco: fai attenzione a questi errori
- Capelli: scegli un taglio rock
- Stop alla forfora
- Cuoio capelluto sensibile: la beauty routine è dolce