Cosmetici e abiti: alleati di bellezza
Un anticellulite nascosto dalla tuta. Un olio prima delle calze. Per ogni capo di abbigliamento c’è il cosmetico giusto da “indossare” a fior di pelle
Dimmi come ti vesti e ti dirò che cosmetico usare. Facendo le mosse giuste potete potenziare gli effetti benefici di alcuni capi e tenere a freno invece quelli più pericolosi trasformando il guardaroba in un prezioso alleato della bellezza.
Azioni idratanti
Collo alto ad oltranza? La pelle non respira, si impoverisce, perde elasticità e morbidezza. Buona idea quella di mettere sempre sotto una crema specifica per il collo: a base di sostanze idratanti, nutrienti e antiage, è un’assicurazione di giovinezza per una parte così delicata che spesso invecchia prima del tempo. Quelli di lana in inverno, quelli di gomma per i lavori di casa: sotto i guanti però ci vuole sempre una crema: l’effetto impacco è assicurato.
“Coppie” anticellulite
La guaina già di per sé fa un ottimo lavoro per contenere i rotolini.
Ma perché non ne potenziate l’efficacia mettendo sotto un prodotto snellente? Ideale è sceglierlo in una versione spray oppure gel che si assorbe subito senza lasciare tracce di unto. Insieme il tessuto contenitivo della guaina e gli ingredienti anti-grasso del trattamento riducente possono fare la differenza: nell’immediato fanno sembrare più snella la figura e nel tempo limano le rotondità per assicurare una silhouette più armoniosa. Se vi piacciono i jeans superaderenti tenete conto che stringendo possono compromettere la circolazione: prima di infilarli meglio applicare un trattamento specifico con rusco, centella, mirtillo, vite rossa che proteggono il microcircolo e tengono a freno gonfiore e pelle a buccia di arancia.
Sotto la tuta in palestra invece potete mettere un anticellulite, uno snellente oppure un rassodante: l’attività fisica stimola la circolazione e questo, oltre a essere utile per ossigenare e tonificare i tessuti, è un aiuto prezioso per far penetrare meglio e più a fondo i trattamenti per il corpo.
Calze e collant tolgono morbidezza alla pelle, sotto meglio usare un olio secco massaggiandolo delicatamente con la mano. Senza ungere, fa un ottimo lavoro durante tutto il giorno nutrendo e mantenendo morbida l’epidermide.
Capelli: protetti e luminosi
Di lana quando fa freddo, di tessuto o di paglia per proteggere dal sole: il cappello, soprattutto se è avvolgente e indossato per parecchie ore, rischia di schiacciare i capelli. Prima di infilarlo vaporizzate uno spray volumizzante in modo che togliendolo la chioma ritrovi subito leggerezza.
Se invece i capelli tendono a essere secchi, utilizzate un balsamo spray: grazie all’azione del calore che si forma, penetra a fondo e lavora sul lungo tempo apportando le sostanze emollienti e ammorbidenti di cui i capelli inariditi hanno bisogno.
Ti potrebbe interessare anche:
- Creme rimodellanti per lui
- Banja: alla scoperta del bagno russo
- Festa della donna? Regalati una pausa di bellezza
- Chirurgia estetica: il ritocco è da Oscar
- Sei una nuotatrice? Ecco il tuo beauty a prova di cloro