Cellulite: attenuala con formule express

Redazione Pubblicato il 27/02/2016 Aggiornato il 20/05/2016

I nuovi anticellulite sono sempre più veloci: puntano su formule express per andare incontro alle esigenze di donne che vanno sempre più di corsa

jadea

Tutte le donne sanno che tenere sotto controllo la cellulite significa applicare trattamenti specifici con regolarità, tutto l’anno se il problema è significativo o comunque a cicli di due, tre mesi. Solo una cura attenta e puntuale assicura infatti successo contro cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Ma tutto questo si scontra con i ritmi di vita sempre più accelerati che lasciano poco spazio da dedicare a se stesse.

Una nuova generazione: dallo stick allo spray

La cosmetica, attenta a leggere i nuovi bisogni delle donne, ha trovato la soluzione che mette d’accordo la voglia di avere un fisico armonioso e la scarsa disponibilità di tempo. È nata così una nuova generazione di anticellulite super-fast che coniugano l’efficacia con la praticità di utilizzo e la velocità di applicazione. Si parte con le nuove formule in stick che consentono di concentrare un’elevata percentuale di principi attivi in un prodotto leggero e discreto, ideale da mettere nella sacca della palestra e nel beauty del week end per poterlo usare in tutte le situazioni. Lo stick si applica in velocità solo dove occorre, cosce, culotte de cheval, fianchi, senza che ci sia bisogno di massaggiarlo. Funzionano allo stesso modo anche i roll-on, perfetti quando si deve intervenire in modo rapido e preciso sugli accumuli localizzati.

Se il problema invece è più diffuso ci sono gli spray: si possono usare anche capovolti e permettono di vaporizzare il prodotto rapidamente su tutta la parte bassa del corpo, dalle caviglie alla vita. Per farli penetrare basta una veloce passata della mano: leggerissimi, non lasciano tracce di unto tanto da poterli mettere anche prima di vestirsi.

Sotto la doccia e… sotto i vestiti

Un’alternativa per prendersi cura del corpo in maniera express? Puntare sugli anticellulite che si utilizzano direttamente sotto la doccia: sono creme e fanghi ad azione intensiva che si applicano subito dopo essersi lavate, si lasciano agire per un minuto, mentre magari ci si dedica ad insaponare altre parti, e si portano via in un attimo con il getto dell’acqua. Superconcentrati, sono studiati proprio per agire a tempo di record mentre ci si lava.
Altra valida soluzione è rappresentata dai cerotti imbevuti di sostanze snellenti e drenanti: si mettono il mattino e si lascia che agiscano indisturbati sotto i vestiti, per tutto il giorno.

Anche per gli anticellulite in versione speedy vale la regola di usarli tutti i giorni con costanza almeno per un paio di mesi.