I divi che ingrassano sul set
Da Claudio Santamaria e Christian Bale a Charlize Theron e Renéè Zellweger ecco i divi che sono stati costretti a ingrassare per un film
L’ultimo è stato Claudio Santamaria, decisamente oversize nel film Lo chiamavano Jeeg Robot. Ma prima di lui tanti attori, spesso sex symbol dal fisico invidiabile, hanno raggiunto cifre shock sulla bilancia per immedesimarsi in ruoli “pesanti”: da Christian Bale a Renée Zellweger a Colin Farrell. Ecco le trasformazioni più incredibili.
Superpoteri e super-chili
Nel film di successo Lo chiamavano Jeeg Robot, Claudio Santamaria è uno sbandato che acquista improvvisamente poteri da supereroe. Personaggio anomalo, che spiega il fisico appesantito (+ 20 kg!) che aveva fatto ipotizzare ai soliti giornali di gossip qualche pena di cuore del bel Claudio (con corollario di golosità consolatorie). No, l’amore non c’entra…
Contestato in famiglia
Sempre fra i divi di casa nostra anche Pierfrancesco Favino nel film Senza nessuna pietà si era dovuto conquistare un fisico da rude muratore, ingrassando più di venti chili. Alle figlie, però, il papà XL non piaceva e la moglie si lamentava del fatto che di notte Pierfrancesco…russava. Oggi è di nuovo in forma, non tanto per i red carpet ma per la pace in famiglia!
Mostro sacro
Ma se gli ultimi anni sono pieni di star che cambiano peso sotto l’occhio attento di trainer e dietologi, risale a più di trent’anni fa la trasformazione iperrealistica e fai-da-te di un mostro sacro come Robert De Niro, pugile in disarmo e sovrappeso in Toro scatenato. Per diventare bolso e affaticato Robert ha rischiato seri problemi di salute.
Mai più…
È lui il re dei dimagrimenti e ingrassamenti estremi, tanto che il suo vero aspetto a volte ci sfugge. Magrissimo, quasi trasparente, in L’uomo senza sonno, muscoloso in Batman begins, con “pancia da birra” in American Hustle. Oggi però Bale ha detto no al ruolo di Enzo Ferrari per cui avrebbe dovuto prendere peso un’altra volta. Della serie… mai più!
Belli, dannati e borderline
Due belli e dannati con una taglia che oscilla fra peso forma e rotolini. Sono Colin Farrel e Joaquin Phoenix. Nei loro ultimi film, The lobster per Farrell e Irrational man per Phoenix, hanno sfoggiato una credibilissima linea da single “disperato” e amante del bicchiere.
Da diva a umana
Per le dive ancor più che per i colleghi maschi, ingrassare è difficile, visto l’obbligo (non dichiarato) della taglia small. Ci ha provato Charlize Theron che ha trasformato il suo fisico da top model con i 13 chili in più di Monster. Sacrificio che le è valso un Oscar.
Morbida e simpatica
I chili di troppo (12) conquistati con dosi massicce di pizza e cioccolato non stavano affatto male alla dolce Renée Zellweger, deliziosa anche nei panni della curvy Bridget Jones (interpretata in due film). Dopo l’attrice ha dato una svolta al suo aspetto, forse esagerando: linea sottilissima e palestrata e lifting radicale che le ha cambiato il viso. Irriconoscibile…
Ti potrebbe interessare anche:
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Mick Jagger: ora la star è il figlio James
- Per il commissario Montalbano c’è una nuova Livia
- The Voice of Italy: la quarta edizione tra conferme, novità e qualche dubbio
- Ballando con le stelle 11: il cast, la giuria, gli ospiti, le curiosità