Sanremo 2016: copia il look di Noemi e Irene Fornaciari
Irene Fornaciari e Noemi sul palco di Sanremo 2016 hanno sfoggiato look semplici ma molto eleganti. Scopri tutti i loro segreti
È iniziato il Festival di Sanremo, uno degli eventi più attesi della televisione italiana. Molto atteso non solo per la musica, ma anche per vedere, commentare ( e criticare!) tutti i look e i make up delle conduttrici e delle cantanti in gara. Sul palco della prima serata abbiamo visto molti hair look e makeup da cui prendere spunto per la prossima stagione primaverile.
Oggi vi proponiamo due styling che ci sono piaciuti molto, grazie alla loro eleganza e semplicità, che li rendono perfetti per tantissime occasioni.
Il look di Irene Fornaciari
La cantante Irene Fornaciari ha sfoggiato un look acqua e sapone, che ha saputo mettere in risalto la sua femminilità. Un trucco molto leggero, a eccezione degli occhi che sono sottolineati da un grey smokey eye. L’acconciatura morbida è caratterizzata da un mosso naturale raccolto sul lato, che evidenzia e mette in risalto il viso.
Tutorial capelli raccolti sul lato
– Dopo aver lavato i capelli, applicate qualche goccia di olio di semi di lino sulle punte e procedete all’asciugatura con il phon.
– Con l’aiuto di un ferro arricciacapelli, ricreate delle onde larghe.
– Realizzate una riga laterale e spostate tutti i capelli da una parte. Vaporizzate un po’ di spray texturizzante per fissarli.
– Infine aggiungete un tocco di lacca, per un risultato ancora più duraturo e professionale.
Il look di Noemi
Anche Noemi ha sfoggiato una piega mossa in pieno mood anni ’70. A completare il risultato finale un make up che mira a valorizzare lo sguardo e le labbra. Come? Con uno smokey eyes nelle sfumature del nero e un rossetto rosso con texture mat sulle labbra.
Tutorial weavy hair
– Dopo aver lavato i capelli, applicate come sempre un po’ di olio di semi di lino, perfetto per proteggere e idratare il capello prima dell’asciugatura.
– Aiutandovi con una spazzola rotonda e il phon, fate delle onde morbide a partire da metà lunghezza fino alle punte.
– Dividete i capelli aiutandovi con delle mollette e procedete all’asciugatura partendo da quelli sottostanti all’area raccolta.
– Avvolgete una grande ciocca attorno alla spazzola e iniziate ad asciugarla con il phon. Ripetete questo procedimento ciocca dopo ciocca.
– Ridifinite il tutto aiutandovi con un ferro arricciacapelli, per accentuare questo effetto weavy.
– Infine vaporizzate una piccola quantità di spray illuminante, per dar ulteriormente risalto alla lucentezza dei vostri capelli.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend hairstyle 2016: chignon con trecce
- Oscar 2016: copia il look di Charlize Theron
- Capelli: proteggili dallo smog
- Capelli: va di moda il side swept
- Tendenze 2016: trecce doppie o alla francese