Viso, soluzioni per una detersione express
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il
Aggiornato il Il detergente, rigorosamente mattina e sera. Lo scrub, almeno una volta la settimana. Ecco la tabella di marcia per preservare l’equilibrio della pelle e mantenerla vitale e fresca, luminosa e perfetta. Ma si sa che il tempo a disposizione delle donne che lavorano e hanno mille altri impegni, non è mai a sufficienza.
Ecco allora che in aiuto arrivano le soluzioni più veloci e pratiche che la cosmetica mette a disposizione per togliere il trucco, lo sporco, le cellule morte. Sono pratiche salviettine, in morbido tessuto, che funzionano sia per il viso che per gli occhi, per struccare, detergere e in alcuni casi anche tonificare: importante è usarne anche due, se occorre, in modo che la pelle risulti perfettamente pulita in ogni parte del viso.
Per esfoliare invece l’epidermide con efficacia e insieme dolcezza ci sono dischetti e salviettine leggermente ruvidi da passare con movimenti circolari su tutto il viso, evitando il contorno occhi, troppo delicato per lo scrub. Arricchiti con alfa-idrossiacidi, stimolano il ricambio cellulare e portano via anche le impurità profonde per un colorito più radioso.