Camel coat: 4 modi per indossarlo

Redazione Pubblicato il 09/02/2016 Aggiornato il 19/02/2016

Scopri come indossare il camel coat, un must del 2016. Vi proponiamo oggi quattro look di tendenza, tutti da copiare

Camel coat

Un capo timeless dall’inconfondibile gusto urban-chic, il camel coat passa direttamente dalle passerelle ai look di street style. Cappotto doppiopetto, di lunghezza prevalentemente lungo-media, con colletto  semplice e maxi tasche sul davanti. Si può indossare in tantissimi modi, aperto o chiuso, mettendo in risalto capi e accessori che renderanno ancora più particolare e dettagliato ogni look. Oggi vi proponiamo 4 outfit differenti tra loro, perfetti per essere sfoggiati di giorno.

4 modi per indossare il camel coat

1. Glam-chic.  Un look glamour perfetto per un brunch chic o un evento pomeridiano. Il caldo maglione dolcevita white arricchito da ricami in rilievo è abbinato a un paio di pantaloni super skinny total black, sopra il pezzo forte del look il camel coat lungo quasi fino alle caviglie. Optate per un paio di décolleté nude e  una maxi bag stile cartella da portare rigorosamente a mano.

2. Casual. Una mise perfetta per una giornata frenetica, dall’università al lavoro, la parola d’ordine è praticità. Immancabile il maglioncino color grigio chiaro con un collo morbido portato su skinny jeans total black e il cappottino beige che arriva appena sopra le ginocchia. Per completare aggiungete un paio di stivaletti neri con tacco basso, un beanie e una borsa capiente a tracolla.

3. Romantic glam. Ha un’aria più soft ed è perfetto per le bon ton girl. Bello il contrasto creato dal maglione total black e dai pantaloni beige in perfetta nuance con il cappotto. Ai piedi un paio di stringate in vernice nera, al collo una sciarpa arrotolata sempre beige e un pratico zainetto da portare a mano.

4. Minimal. Un look ideale per chi preferisce indossare capi dalla linea basic: la maglia nera con scollatura a “V” è perfetta sui pantaloni morbidi e con il cappotto leggermente oversize. Per aggiungere un tocco urban optate per un  cappello a falda larga e per un paio di sneaker rigorosamente nere da abbinare alla maxi clutch.

A touch of glam

Se volete aggiungere un ulteriore tocco personale alla vostra mise, scegliete delle spille impreziosite da pietre e brillantini da applicare nella parte alta del cappotto. Risultato glam assicurato!