Ombrettomania: all eyes on me!
Scoprite le differenti texture dei nuovi ombretti e il punto di forza di ognuna. Scegliete il prodotto giusto per realizzare ogni volta un make up diverso
L’ombretto è una vera e propria arma di seduzione! Un tocco del colore giusto e i vostri occhi diventeranno ulteriormente irresistibili! Ecco le 5 tipologie di texture del momento.
Mousse
Texture molto divertente al tatto, soffice e schiumosa. Questo prodotto è molto leggero e si stende facilmente con le dita. Ideale per pelli normali e pelli grasse, poiché non secca e non unge.
Punto forte: dona un look super fresco e naturale che vi permette di ottenere make up fast&easy
In crema
Il packaging è molto simile a quello dell’ombretto in mousse, ma la consistenza è leggermente diversa. Sempre di facile applicazione ma al tatto è più compatta. Quest’ombretto ha un finish leggermente glitterato.
Punto forte: ha un’alta pigmentazione e quindi vi basterà pochissimo prodotto per truccare entrambi gli occhi.
A matita
All’apparenza sembra una normalissima matita per occhi, invece è un ombretto a tutti gli effetti. Texture molto pigmentata e setosa, con una sola passata potrete donare intensità al vostro sguardo.
Punto forte: prodotto morbido, ideale per la realizzazione di trucchi sfumati e smokey eyes
Liquido
Questo prodotto è ancora poco utilizzato in Italia, è solo un pochino più impegnativo da stendere. La sua texture liquida permette di realizzare make-up precisi ed elaborati, donando sempre un “effetto bagnato”.
Punto forte: ha una lunga durata e aderisce perfettamente alla palpebra senza infilarsi nelle pieghe
In polvere
La texture in polvere è quella più classica per l’ombretto, in questo caso è rivestito da un leggero strato di brillantini. Super scrivente, si può applicare sia con le dita sia con i pennelli.
Punto forte: ideale per chi vuole ottenere ottimi risultati anche essendo alle prime armi con il mondo del make up. Facile e veloce da sfumare.
Ti potrebbe interessare anche:
- Eyeliner: le nuove linee (guida)
- Occhi piccoli? “Aprili” così
- Gli strumenti per applicare il fondotinta
- Rossetti & Gloss rimpolpanti
- Il trucco bon ton di Sara Sampaio