L’oroscopo del 2016
Piaceri intensi per i segni di Acqua e di Fuoco, finanze favorevoli per quelli di Terra. Ma a settembre la fortuna (Giove) cambia rotta
Pochi elementi importanti cambiano rispetto al quadro astrale del 2015: gli astri più lenti come Plutone, Nettuno, Urano, Saturno, rimarranno esattamente dov’erano, ovvero in Capricorno, Pesci, Ariete e Sagittario. I più veloci, come il Sole, la Luna, Venere, trascorreranno in ogni segno periodi brevi e quindi ininfluenti.
La fortuna gira
Interessanti saranno invece i movimenti di Giove, l’astro della fortuna, in Vergine fino a settembre quando, dopo aver gratificato tutti i segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) passerà in Bilancia a favorire quelli di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario). Gettonatissimi dunque, anche se in periodi diversi, i due “settori” cari a tutti, lavoro e amore. A questi si aggiungono gli affari e le finanze, sorvegliati da Mercurio a lungo nei segni di Terra (7 mesi su 12), quindi l’energia, le sfide, le lotte, messe in campo da Marte, anch’esso ospite eccezionale di due soli segni, lo Scorpione e il Sagittario, dove sarà possibile ritrovarlo a fasi alterne da gennaio fino a settembre. Intensi piaceri per i segni di Acqua e di Fuoco.