Pancia piatta con creme e massaggi rimodellanti

Redazione Pubblicato il 01/06/2015 Aggiornato il 05/06/2015

Pancia piatta e punto vita sottile? Scoprite come ottenerli con le creme snellenti mirate, ricche di principi attivi, che riducono il grasso e tonificano la pelle. Imparate ad applicarle con il massaggio rimodellante. E arrivate in forma alla prova bikini

pancia piatta vitino vespa

66 centimetri per Kim Kardashian, 61 per Elle Macpherson e solo 59 per Kate Moss. Le star hanno davvero un vitino da vespa e zero pancia. Ma consoliamoci: i medici sostengono che è sufficiente non superare gli 80 centimetri per evitare problemi di salute.

Se i conti però non tornano, per ritrovare un ventre piatto e rimodellare il punto vita, oltre che su dieta e ginnastica potete contare su soluzioni cosmetiche che offrono diversi trattamenti formulati per ridurre gli accumuli localizzati e rimodellare la silhouette.

Cosmetici riducenti e tonificanti

Creme, fluidi e gel riducenti funzionano perché contengono un pool di principi attivi come la caffeina, la fosfatidilcolina, il tè verde, il guaranà e particolari estratti di alghe che agiscono in due direzioni: da un lato attivano la lipolisi, il processo di smaltimento dei grassi, per ridurre i cuscinetti e dall’altro frenano la lipogenesi, il meccanismo di deposito dei lipidi, in modo che non si formino nuovi accumuli sul ventre.

I cosmetici specifici per la pancia associano all’azione riducente anche quella tonificante, molto utile se si segue una dieta per contrastare l’eventuale perdita di tono della pelle: la presenza nei cosmetici di sostanze elasticizzanti, nutrienti e rassodanti, aiuta a rafforzare la struttura di sostegno della cute evitando cedimenti che possono togliere armonia alla figura.

All’attacco con beauty routine e massaggi

I trattamenti cosmetici per la pancia funzionano se utilizzati con costanza. Ideale è prevedere un ciclo di due mesi da ripetere due, tre volte l’anno, secondo le necessità. Il ritmo di applicazione? Una volta al giorno, oppure due per ottenere effetti visibili in tempi più brevi.

Potete stendere la crema con un massaggio descrivendo con la mano piatta dei cerchi che partendo attorno all’ombelico si allargano fino ai fianchi, ripetendo l’intera sequenza per cinque, sei volte: così il cosmetico penetra meglio e ha più effetto.

Chi fa sport può mettere il prodotto prima e dopo all’allenamento: il movimento attiva la circolazione, fa penetrare a fondo i principi attivi e ne potenzia l’azione.

 

Fashion alert

Dopo aver applicato la crema può essere utile indossare una guainetta modellante che, grazie al particolare tessuto con cui è realizzata, esegue un leggero e continuo massaggio dall’effetto tonificante.