09/01/2025

Serie tv: il “dietro le quinte” della vita di Ilary Blasi

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 09/01/2025 Aggiornato il 09/01/2025

Dopo il successo di Unica, arriva su Netflix Ilary ovvero la serie che racconta la nuova vita dell'amata conduttrice italiana

Ilary Blasi

Oltre le Kardashian c’è di più: ora c’è infatti anche Ilary Blasi che ha deciso di raccontare la sua quotidianità in una serie tv. Dopo il successo di Unica, documentario in cui la conduttrice italiana ha raccontato la sua complicata (e chiacchierata) separazione con Francesco Totti, arriva sempre su Netflix (dal 9 gennaio) Ilary.

Cinque episodi che raccontano anche il “dietro le quinte” della sua vita, ovvero quei momenti in cui i riflettori sono spenti e lei si gode l’affetto della famiglia, degli amici e del fidanzato Bastian Muller.

Curiosità e special guest

Ilary (prodotta da Banijay Italia) è stata scritta da Romina Ronchi, Peppi Nocera con Ennio Meloni e Jacopo Ghirardelli. Alla regia troviamo invece Tommaso Deboni, che aveva già diretto Unica. La serie si muove all’interno del genere del reality e vede la partecipazione, oltre dei cari di Ilary Blasi (tranne i figli), anche di alcune special guest come Federica Sciarelli, Michelle Hunziker e Nicola Savino.

Federica aiuterà Ilary a prepararsi per l’esame di ammissione alla facoltà di criminologia (ebbene si, ha deciso di iscriversi all’università), Michelle passerà con lei una serata speciale in occasione della première italiana della serie Emily in Paris, invece Nicola la porterà a fare una gita in bici in montagna.

Vince la spontaneità

È possibile essere spontanei nonostante la presenza costante delle telecamere? È impresa ardua, ma nel caso di Ilary Blasi è diverso perché lei è abituata ad essere sempre se stessa anche quando è in scena. Lei è frizzante, ironica, dirompente e non le importa se ogni tanto le scappa qualche gaffe o parolaccia, lei è così prendere o lasciare. È proprio per questo (e non certo per il fatto che un tempo fosse “la moglie di”) che il pubblico ha imparato ad amarla, tanto da considerarla “una di famiglia”. Questa serie tv la avvicina ancora di più alle persone, perché mostra una donna che dopo aver sofferto per amore ha deciso di ricominciare. E nella sua nuova vita ha deciso di riscoprirsi e mettersi alla prova.