Stasera in tv: i film di oggi 1° gennaio
Iniziamo il nuovo anno consigliandomi dei film da guardare stasera in tv. Qualche titolo? Genitori in trappola a Dune-Parte Due
Che programmi avete per questo primo giorno dell’anno? Probabilmente starete cercando di riprendervi dai festeggiamenti della notte scorsa, quindi se stasera l’intenzione è quella di cedere al riposo, stando belli comodi sul divano davanti alla tv, avrete bisogno di qualche consiglio su cosa vedere. E anche per il 2025 vogliamo puntare sul cinema formato piccolo schermo.
Tra i film che potrete rivedere c’è il delizioso Genitori in trappola di Nancy Meyers con Lindsay Lohan, mentre da scoprire (se non l’avete ancora fatto) è Dune-Parte Due di Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet.
Genitori in trappola – Rai2, ore 21:00
Regia: Nancy Meyers
Cast: Lindsay Lohan, Nathasha Richardson, Dennis Quaid, Elaine Hendrix, Kat Graham
Anno: 1999
Trama: Hallie ed Annie sono due ragazzine identiche, che si ritrovano in un campeggio estivo e scoprono di essere gemelle. Così decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto.
Forrest Gump – Italia 1, ore 21:00
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Sally Field, Mykelti Williamson
Anno: 1994
Trama: Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump racconta la sua incredibile vita, nonostante i problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita. Forrest è diventato una star del football, un eroe di guerra, un atleta, un milionario e sposa anche la ragazza dei suoi sogni. Ha viaggiato in tutto il mondo e ha persino conosciuto grandi personaggi come Richard Nixon e John Lennon.
Christmas Wedding Runaway – La5, ore 21:00
Regia: Harvey Crossland
Cast: Sara Mitich, Harmon Walsh, Joseph Cannata, Mimi Kuzyk
Anno: 2019
Trama: In fuga dalle nozze, Maggie Mason è intrappolata in una baita con sua nonna e una vecchia fiamma nel bel mezzo delle festività natalizie, senza altra scelta che guardarsi dentro e capire cosa vuole veramente.
Dune–Parte Due – Sky Cinema Uno, ore 21:00
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Léa Seydoux, Souheila Yacoub, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Javier Bardem
Anno: 2024
Trama: In questo nuovo capitolo viene raccontato il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Ti potrebbe interessare anche:
- Golden Globe 2025: la rivincita di Demi Moore
- Teatro, il nuovo anno inizia fra donne
- Golden Globe 2025: tra le nomination c'è anche Vermiglio
- Film in tv nel weekend dell'Epifania: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala il 2 gennaio