12/12/2024

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 12 dicembre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 12/12/2024 Aggiornato il 12/12/2024

Da Kraven – Il Cacciatore a Solo per una notte. Ecco i film in arrivo al cinema questa settimana

Il cacciatore

In attesa di entrare nel cuore delle uscite pre-natalizie, ci godiamo una settimana al cinema con pochi film ma tutti ugualmente interessanti. Gli amanti del mondo Marvel, per esempio, non potranno perdersi Kraven – Il Cacciatore di J. C. Chandor che racconta la storia di Sergei Kravinoff, personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1964 e uno dei villain più amati dell’universo di Spider-Man. A interpretarlo Aaron Taylor-Johnson.

Consigliato anche Solo per una notte di Maxime Rappaz con protagonista Jeanne Balibar.

 

Kraven – Il Cacciatore

Regia: J. C. Chandor

Cast: Aaron Taylor-Johnson, Ariana DeBose, Fred Hechinger, Alessandro Nivola, Christopher Abbott, Russell Crowe

Distribuzione: Eagle Pictures

Trama: Kraven è un uomo la cui complessa relazione con il suo spietato padre, il gangster Nikolai Kravinoff, lo conduce su un cammino di vendetta con conseguenze brutali, motivandolo a diventare non solo il più grande cacciatore del mondo, ma anche uno dei più temuti.

 

Solo per una notte

Regia: Maxime Rappaz

Cast: Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud

Distribuzione: Wanted

Trama: Ogni martedì Claudine lascia il figlio disabile in custodia ad una vicina di casa e si reca in un hotel di montagna per incontrare uomini sconosciuti. La donna ha regole precise: devono essere solo uomini che si fermano per una sola notte e che non incontrerà mai più. Quando uno di loro decide inaspettatamente di prolungare il suo soggiorno sconvolge per sempre la vita di Claudine, fino ad un finale imprevedibile.

 

Me Contro Te Presenta: Cattivissimi A Natale

Regia: Claudio Forza

Cast: Sofia Scalia, Luigi Calagna

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Trama: È la Vigilia di Natale e al Polo Nord, nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale iniziano i preparativi per la notte più magica dell’anno. Anche Luì e Sofì si stanno preparando a festeggiare, ma un elfo dispettoso li ha presi di mira con continui scherzetti e sogna di rovinare il Natale a tutti i bambini buoni. Saranno proprio i cattivissimi Signor S., Perfidia e Velenia (la figlia di Perfidia) a dover aiutare Babbo Natale a salvare la situazione in questa divertentissima avventura al Polo Nord.

 

Indagine di famiglia

Regia: Gian Paolo Cugno

Cast: Michael Ronda, Pippo Pattavina, Sebastiano Lo Monaco, Roberta Rigano, Mariano Rigillo, Marcello Mazzarella

Distribuzione: Marconi Entertainment

Trama: Una lettera inviata da Floridia, una piccola cittadina in provincia di Siracusa, viene recapitata sessant’anni dopo in una casa del Connecticut, negli Stati Uniti d’America. La destinataria è la signora Maria Spada, emigrata dalla Sicilia nel dopoguerra, riunitasi quel giorno con la famiglia per festeggiare il suo centesimo compleanno. Nella lettera, datata 1960, l’avvocato Domenico Accaputo comunica a Maria di aver finalmente trovato prove inconfutabili dell’innocenza del padre Nicolò, del nonno Sebastiano e dello zio Pietro, ingiustamente accusati alla fine del diciannovesimo secolo dell’omicidio di un ricco proprietario terriero di nome Dramonterre. Nick, il giovane nipote di Maria, parte per la Sicilia con l’intento di riportare alla luce la verità e ricostruire l’intera vicenda che ha sconvolto la sua famiglia. Ispirato a una storia vera.