06/12/2024

Serie tv: Serena Rossi irriconoscibile (e cattivissima) in Uonderbois

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/12/2024 Aggiornato il 06/12/2024

È disponibile su Disney+ Uonderbois, nuova serie tv italiana che vede tra i protagonisti Massimiliano Caiazzo e una Serena Rossi che, ve lo anticipiamo, faticherete a riconosce

Uonderbois

È arrivata su Disney+ Uonderbois, una nuova serie per ragazzi, che però conquisterà anche gli adulti con il suo mix vincente di ingredienti, dall’ambientazione a Napoli alla narrazione sospesa tra realtà e fantasia.

C’è poi un bel cast capitanato da Massimiliano Caiazzo e Serena Rossi, che si è divertita a “cambiare pelle” ed è praticamente irriconoscibile (tanto da diventare una sorta di Crudelia De Mon).

Da non dimenticare le musiche, che danno un tocco in più di preziosità: Geolier firma e interpreta per l’occasione due brani inediti, intitolati Ferrari e Parl’ Cu Mme, end credit song della serie.

Cosa c’è da sapere sulla serie

Uonderbois è creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli e prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production (una società di Leone Film Group). Gli episodi sono sei, diretti da Andrea De Sica e Giorgio Romano.

Nel cast, oltre a Serena Rossi e Massimiliano Caiazzo, troviamo Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva e Ivana Lotito, a cui si aggiunge partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo. Vi consigliamo di prestare molto attenzione agli attori più giovani, perché sono davvero bravi e qualcosa ci dice che sentiremo parlare di loro anche in futuro.

Una curiosità per i tifosi di calcio: nella serie c’è anche un cameo di Giovanni di Lorenzo, capitano della SSC Napoli.

Una caccia al tesoro nella Napoli sotterranea

Siamo a Napoli. I Uonderbois sono cinque ragazzi di dodici anni accomunati da una fervida fantasia, tanto da essere convinti che in città si aggiri Uonderboi, il loro mito che è un incrocio tra la leggendaria figura del Munaciello e un moderno Robin Hood.

Purtroppo i cinque inseparabili amici sono destinati a dirsi addio perché La Vecchia, proprietaria dei vasci in cui vivono, sta per vendere le loro case in cambio di una statuetta di Maradona. Però quando la statuetta viene rubata proprio dal loro idolo, Tonino Uonderboi, il nuovo Munaciello di Napoli, inizia l’avventura dei Uonderbois alla ricerca di un misterioso tesoro nella Napoli sotterranea.