19/12/2015

Roberto Bolle torna alla Scala con Cinderella

Lucia Fino
A cura di Lucia Fino
Pubblicato il 19/12/2015 Aggiornato il 19/10/2018

Cinderella arriva alla Scala di Milano. E Roberto Bolle è il suo principe! Con lui e Polina Semionova la favola diventa sexy…

Cinderella-Polina-Semionova-e-Roberto-Bolle--ph-Marco-Brescia-e-Rudy-Amisano-Teatro-alla-Scala-K65A5998

Cinderella ritorna e apre la Stagione di Balletti alla Scala di Milano il 19 dicembre, con un grande Principe, Roberto Bolle, e una vera principessa fra le étoiles internazionali, la bellissima russa Polina Semionova. Uno spettacolo emozionante sulla musica di Prokofiev con la coreografia di Mauro Bigonzetti che rivisita (e trasforma) la celebre favola.

Coppia di star

Saranno i primi a ballare e i fan sono già in trepidazione. Roberto Bolle è il principe perfetto per fisico, charme e allure romantica. Polina Semionova, russa che si divide fra Mosca, Berlino e New York, moderna e sensuale con le sue gambe lunghissime, è la sua Cenerentola ideale. E non a caso Roberto ha detto “è la partner con cui più mi trovo in sintonia al mondo”. Dopo di loro si alterneranno altri splendidi ballerini, fra cui il 31 dicembre il principal del Royal Ballet di Londra Federico Bonelli, affiancato da Nicoletta Manni. Il 12, il 14 e il 15 gennaio 2016, ultime data dello spettacolo torneranno ancora Bolle e la Semionova.

Cinderella-Polina-Semionova-e-Roberto-Bolle--ph-Marco-Brescia-e-Rudy-Amisano-Teatro-alla-Scala-K65A5707

Niente scarpetta

Per il nuovo balletto della Scala il famoso coreografo Mauro Bigonzetti ha pensato a una sua interpretazione molto personale che elimina diversi cliché della storia. Cenerentola non perderà la scarpetta ma la gonna e rimarrà in mutandine: sicuramente più sexy!

In 3D

Anche l’ambientazione sarà senza tempo, essenziale e ridotta al minimo: sarà creata da effetti 3D che disegneranno le scene in modo assolutamente originale. I costumi, invece, rimanderanno al ‘700 e all’800.

Bellezza in scena

Il principe e la sua Cenerentola sono bellissimi come da copione
(e Roberto Bolle e la Semionova lo dimostrano!). Ma chi vedrà Cinderella rimarrà stupito anche dalle sorellastre: Bigonzetti le ha volute molto affascinanti.

Grande cast

In tutto sono quasi cinquanta gli artisti impegnati con momenti di gruppo nel ballo a corte e nel finale: movimento e dinamismo in un grande spettacolo di due ore che coinvolge.
Per guardare il video delle prove, le foto dei protagonisti e l’intervista al coreografo

Cinderella-Polina-Semionova-e-Roberto-Bolle--ph-Marco-Brescia-e-Rudy-Amisano-Teatro-alla-Scala--K65A5637
Per informazioni sul cast data per data, interviste, fotogallery:
http://www.teatroallascala.org/it/stagione/2015-2016/balletto/cinderella.html