Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Solo per me a 65: Fuga dalla Terra, da Libre a Air Force One Down. Ecco i film in prima visione e non solo che potrete vedere questo weekend in tv
Se il freddo fa scattare in voi la voglia di rimanere in casa durante il weekend non vi dovete preoccupare: non avrete modo di annoiarvi, soprattutto se accenderete la tv. I palinsesti dei canali in chiaro e satellitari sono infatti ricchi di film, alcuni anche in prima visione come Solo per me di Lucie Borleteau o 65: Fuga dalla Terra di Scott Beck e Bryan Woods con Adam Driver.
Lo stesso vale per le piattaforme streaming dove troverete novità come Air Force One Down di James Bamford e soprattutto Libre, che vede tornare dietro la macchina da presa Mélanie Laurent.
Il protagonista (nei panni del celebre ladro Bruno Sulak) è Lucas Bravo, noto per il ruolo di Gabriel nella serie tv Emily in Paris.
Film in chiaro
Solo per me – venerdì 8 novembre (ore 21:20), Cielo
Regia: Lucie Borleteau
Cast: Zita Hanrot, Louise Chevillotte, Laure Giappiconi
Anno: 2024
Trama: Film che racconta la storia di qualcuno che ha voluto osare, entrando in un luogo dove molti non sono mai andati ma sognano di farlo almeno una volta. Parliamo di uno strip-club.
Un fidanzato venuto dal futuro – venerdì 8 novembre (ore 21:30), La7d
Regia: Michael Lange
Cast: Sara Rue, Barry Watson, Fred Willard, Valerie Harper, Enisha Brewster, Pooch Hall, Willie Garson, Natasha Rothwell
Anno: 2011
Trama: Siamo nel 3127. Durante un’esplorazione del fondale dell’Oceano Pacifico, ormai quasi del tutto prosciugato, un giovane esploratore trova il libro Forbidden Love di Elizabeth Barrett. Curioso di saperne di più su concetti arcaici come amore e passione, decide di effettuare un viaggio nel tempo fino al 2011 per incontrare la scrittrice. Una volta rintracciata, Pax si innamora di Elizabeth e non fa ritorno nel futuro entro la data prestabilita, costringendo lo scienziato Bob a tornare nel passato per riportarlo sui suoi passi.
Un principe per Natale – sabato 9 novembre (ore 21:30), Warner TV
Regia: Alex Zamm
Cast: Rose McIver, Ben Lamb, Alice Krige, Honor Kneafsey, Sarah Douglas
Anno: 2017
Trama: Amber è una giovane giornalista ambiziosa, che si reca ad Aldovia per un servizio sull’incoronazione del principe Richard. Nel frattempo la ragazza si muove sotto copertura scoprendo le macchinazioni della famiglia reale e l’amore.
Ritorno al crimine – sabato 9 novembre (ore 21:10), Rai Movie
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gian Marco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno, Gianfranco Gallo, Loretta Goggi
Anno: 2020
Trama: Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni: o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Però nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, ma anche un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Il Socio – domenica 10 novembre (ore 21:15), La7
Regia: Sydney Pollack
Cast: Tom Cruise, Gene Hackman, Holly Hunter, Jeanne Tripplehorn
Anno: 1993
Trama: Mitch McDeere è un neo-avvocato che rifiuta le offerte di importanti studi legali per entrare in una oscura società di Memphis, in vista di un brillante futuro. Da un giorno all’altro, infatti, si ritroverà in uno status di benessere, però la medaglia ha sempre due facce: la sua società, infatti, è incaricata di dare un volto pulito ai traffici del crimine organizzato.
Sette anni in Tibet – domenica 10 novembre (ore 21:20), Cielo
Regia: Jean-Jacques Annaud
Cast: Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, Jamyang Jamtsho Wangchuk
Anno: 1997
Trama: Nel 1939 scalatore austriaco Harrer, di simpatie filonaziste, abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l’intenzione di scalare una delle cime della catena dell’Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo alcuni anni di prigionia riesce a fuggire e, scalando l’Himalaya, arriva in Tibet. Qui ha modo di conoscere il Dalai Lama, con cui inizierà un rapporto di amicizia.
Film su satellite
65: Fuga dalla Terra – venerdì 8 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Scott Beck e Bryan Woods
Cast: Adam Driver, Ariana Greenblatt, Chloe Coleman, Nika King
Anno: 2023
Trama: Dopo un incidente catastrofico su un pianeta sconosciuto, il pilota Mills scopre di essere rimasto bloccato sulla Terra 65 milioni di anni fa. Con una sola possibilità di salvezza, Mills e l’unica altra sopravvissuta ovvero Koa, devono farsi strada attraverso un territorio sconosciuto e pieno di pericolose creature preistoriche in un’epica lotta per la sopravvivenza.
Book Club–Il capitolo successivo – sabato 9 novembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Bill Holderman
Cast: Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Andy Garcia, Giancarlo Giannini, Don Johnson, Vincent Riotta
Anno: 2023
Trama: Le migliori amiche Vivian, Sharon, Diane e Carol parte finalmente per quel viaggio di sole donne, che hanno a lungo rimandato. Le quattro donne portano il loro club del libro in Italia, ma quella che doveva essere una vacanza rilassante si trasforma ben presto in un’avventura in giro per l’Europa, quando qualcosa inizia ad andare storto e vengono rivelati alcuni segreti.
Beate te – domenica 10 novembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Paola Randi
Cast: Serena Rossi, Fabio Balsamo, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci, Caterina Bernardi
Anno: 2022
Trama: Marta è una regista teatrale, a un passo dal debutto del suo Amleto. È single e
tutto sommato soddisfatta della sua vita. Al suo quarantesimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele, che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Però la donna non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.
Film in streaming
Let Go – Netflix
Regia: Josephine Bornebusch
Cast: Josephine Bornebusch, Sigrid Johnson, Pal Sverre Hagen, Olle Tikkakoski Lundström
Anno: 2024
Trama: Stella è una donna che sembra avere tutto sotto controllo, anche se il figlio in età prescolare ha un continuo bisogno di attenzione, l’umore della figlia adolescente è scostante e il marito è emotivamente inaccessibile. La situazione peggiora quando Stella riceve un messaggio che le sconvolge l’esistenza. Decide così di partire con i suoi cari per un ultimo disperato tentativo di tenere unita la famiglia.
Libre – Prime Video
Regia: Mélanie Laurent
Cast: Lucas Bravo, Lea Luce Busato, Yvan Attal, Rasha Bukvic, Steve Tientcheu, David Murgia, Léo Chalie, Slimane Dazi
Anno: 2024
Trama: Bruno Sulak è l’Arsène Lupin del XX secolo: un ladro gentile e audace, amico fedele e icona della libertà, che ha lasciato un segno nella storia del crimine con le sue rapine non violente a numerose gioiellerie. Ricercato da George Moréas, commissario di polizia anticonformista tanto forte quanto perspicace, Sulak è riuscito ad evadere svariate volte dal carcere e a ricongiungersi con l’amante Annie, diventando così il nemico pubblico numero 1 della Francia degli anni ‘80. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.
Furiosa: A Mad Max Saga – Infinity+
Regia: George Miller
Cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Lachy Hulme, Nathan Jones, Angus Sampson
Anno: 2024
Trama: Siamo in un mondo dispotico in rovina. La giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni combattono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Holiday – TimVision
Regia: Edoardo Gabbriellini
Cast: Margherita Corradi, Giorgia Frank, Alessandro Tedeschi, Alice Arcuri, Alessia Giuliani, Flavio Furno
Anno: 2023
Trama: Veronica, dopo un lungo processo e due anni di prigione per l’omicidio della madre e del suo amante, viene riconosciuta innocente. Ha solo vent’anni e tutta la vita davanti, ma è difficile guardare al futuro quando gli occhi di tutti sono ancora rivolti a quel tragico evento. Attraverso i ricordi suoi e della migliore amica Giada, viene riavvolto il nastro di una storia che più avanza, più si fa ambigua.
Suncoast – Disney+
Regia: Laura Chinn
Cast: Laura Linney, Nico Parker, Woody Harrelson, Matt Walsh, Keyla Monterroso Mejia, Scott MacArthur
Anno: 2024
Trama: Un’adolescente che si prende cura di suo fratello insieme alla madre (una donna piuttosto arrogante), fa amicizia con un eccentrico attivista che protesta contro un caso medico epocale. Il film è ispirato ad una storia in parte autobiografica.
Napoli milionaria! – RaiPlay
Regia: Luca Miniero
Cast: Massimiliano Gallo, Vanessa Scalera, Carolina Rapillo, Michele Venitucci, Vincenzo Nemolato, Nunzia Schiano, Marcello Romolo
Anno: 2023
Trama: Gennaro Jovine è un ex tranviere sposato con Amalia e padre di tre figli che è costretto a fare il finto morto per coprire i traffici della moglie che si arrangia con la borsa nera in combutta con Errico Settebellizze. La coppia cerca di sopravvivere alla miseria in cui è piombata la città nel suo ultimo anno di guerra. Poi arriva la pace, l’abbondanza delle merci americane, la fame dei napoletani e i soldi, tanti soldi. Gennaro, catturato dai tedeschi in ritirata, è ormai scomparso dalla vita della donna che rimane abbagliata da tutta quella ricchezza a portata di mano. Quando inaspettatamente ritorna, la sua famiglia si è dissolta e “perduta”. Amalia è una donna ricca in società con Settebellizze (innamorato di lei) e tratta con crudeltà spietata quelli che si rivolgono a lei per acquistare beni di prima necessità. Amedeo, il figlio più grande è diventato un ladro di pneumatici, Maria Rosaria la figlia maggiore è incinta di un soldato americano che l’ha poi abbandonata. Sarà l’improvvisa malattia di Rituccia, la figlia più piccola, a costringere tutti a fare i conti con quello che sono diventati. Gennaro inizierà a ricostruire l’identità onesta della sua famiglia facendo aprire gli occhi ad Amalia per guardare l’inferno in cui è precipitata.
Poeti dall’inferno – Pluto TV
Regia: Agnieszka Holland
Cast: Leonardo DiCaprio, David Thewlis, Romane Bohringer, Falice Pasotti
Anno: 1995
Trama: Siamo nel 1870. Il poeta adolescente Arthur Rimbaud, dalla produzione letteraria prolifica, inizia una relazione proibita e appassionata con il suo mentore, lo scrittore più anziano e di minor successo Paul Verlaine.
Out of Blue-Indagine pericolosa – Nexo+
Regia: Carol Morley
Cast: Patricia Clarkson, Toby Jones, Jacki Weaver
Anno: 2019
Trama: Mike Hoolihan è una detective di New Orleans (donna nonostante il nome maschile) si trova ad indagare sull’assassinio dell’astrofisica e esperta di buchi neri Jennifer Rockwell. La ricerca della verità finisce per destabilizzare la sua visione dell’universo e di se stessa.
Un bel mattino – MUBI
Regia: Mia Hansen-Love
Cast: Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Camille Leban Martins
Anno: 2022
Trama: Sandra vive da sola con la figlia di otto anni in un piccolo appartamento a Parigi. Mentre suo padre sta sprofondando in una malattia neurodegenerativa e lei deve intraprendere una corsa a ostacoli tra ospedali e case di cura per metterlo in un luogo sicuro, ritrova Clément, un vecchio amico con quale intraprende una relazione appassionata ma incerta.
Fingernails-Una diagnosi d’amore – Apple TV+
Regia: Christos Nikou
Cast: Jessie Buckley, Riz Ahmed, Jeremy Allen White, Luke Wilson
Anno: 2023
Trama: Anna e Ryan hanno trovato il vero amore e questo è stato dimostrato da una nuova e controversa tecnologia. C’è solo un problema: Anna non ne è ancora sicura. Poi accetta un posto in un istituto di sperimentazione amorosa, incontra Amir e alcune cose cambiano.
Air Force One Down – Paramount+
Regia: James Bamford
Cast: Katherine McNamara, Ian Bohen, Dascha Polanco, Rade Šerbedžija, Paul S. Tracey, Anthony Michael Hall
Anno: 2024
Trama: Un agente dei Servizi Segreti al suo primo incarico con la Air Force One affronta una prova estrema quando dei terroristi dirottano l’aereo e prendono di mira il presidente, coinvolgendola in una lotta che potrebbe cambiare il corso della storia.
Buffalo ’66 – Serially
Regia: Vincent Gallo
Cast: Vincent Gallo, Christina Ricci, Ben Gazzara, Anjelica Huston, Mickey Rourke, Rosanna Arquette
Anno: 1998
Trama: Billy Brown esce di prigione dopo cinque anni per un crimine che non ha commesso. Una volta libero si mette in viaggio per vendicarsi del responsabile delle proprie disgrazie e nel frattempo rapisce Layla, una giovane ballerina di tip tap, costringendola a fingersi sua moglie per fare buona impressione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Teatro: i miti greci sono sempre attuali
- Alessandro Cattelan conduce Sanremo Giovani
- Stasera in tv: i film di oggi 11 novembre
- Playlist di novembre, tra big ed emergenti
- Zucchero presenta il suo Discover II