Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da La famiglia Addams 2 a Finché morte non ci separi, da Martha Stewart: una storia americana a Fremont. Ecco i film da non perdere questo weekend di ponte
Pronti per questo ponte festivo? Ci sarà tempo per divertirsi, dedicarsi alle proprie passioni e rilassarsi, magari guardando un film al cinema o in tv. A tal proposito questo weekend, se volete rimanere in mood Halloween, troverete sui canali in chiaro e satellitari titoli che fanno al caso vostro come La famiglia Addams 2 (con Anjelica Huston e Raul Julia) e Finché morte non ci separi (con Samara Weaving e Adam Brody). Sulle piattaforme streaming invece arrivano delle prime visioni interessanti come il documentario Martha Stewart: una storia americana di R.J. Cutler.
Da non perdere Fremont, del regista iraniano Babak Jalali, dedicato al difficile tema dell’immigrazione.
Film in chiaro
Bianco rosso e Verdone – venerdì 1 novembre (ore 21:05), Cine34
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Elena Fabrizi, Milena Vukotic, Irina Sanpiter
Anno: 1981
Trama: Tre personaggi percorrono l’autostrada del Sole (sono tutti diretti a Roma per votare): un emigrato meridionale, un padre di famiglia e un giovanotto bonaccione con la nonna a carico. Verdone al suo meglio.
La famiglia Addams 2 – venerdì 1 novembre (ore 21:30), 27
Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd, Joan Cusack, Christina Ricci
Anno: 1993
Trama: La famiglia Addams si allarga con l’arrivo del piccolo Pubert, il nuovo fratellino di Mercoledì e Pugsley. Per badare ai ragazzi, i genitori assumono una tata di nome Debbie, che ha i suoi piani malvagi: sposare e uccidere Zio Fester per mettere le mani sulla sua fortuna. Nel frattempo, Mercoledì e Pugsley vengono spediti al campo estivo, dove il loro comportamento eccentrico e macabro crea scompiglio tra i bambini e i monitor.
Millennium–Quello che non uccide – sabato 2 novembre (ore 21:20), Rai4
Regia: Fede Alvarez
Cast: Claire Foy, Sylvia Hoeks, Lakeith Stanfield, Stephen Merchant, Vicky Krieps, Cameron Britton, Claes Bang, Sverrir Gudnason, Synnøve Macody Lund, Christopher Convery
Anno: 2018
Trama: L’hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti. Venirne a capo non sarà impresa facile.
Non ci resta che il crimine – sabato 2 novembre (ore 21:10), Rai Movie
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Marco Conidi
Anno: 2019
Trama: siamo a Roma, nel 2018. Tre amici decidono di organizzare un Tour Criminale della città, alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. Peccato che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni’80 nei giorni dei Mondiali di Spagna e si trovano faccia a faccia proprio con alcuni membri della terribile Banda, che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio.
Saturno contro – domenica 3 novembre (ore 21:15), La7
Regia: Ferzan Özpetek
Cast: Luca Argentero, Ambra Angiolini, Margherita Buy, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino
Anno: 2006
Trama: una coppia omosessuale profondamente legata, due coniugi alle prese con il tradimento, una donna spaventata dall’idea della morte, un uomo con la paura di invecchiare. Un gruppo di amici alle prese con confidenze, speranze e le amare delusioni della vita.
Finché morte non ci separi – domenica 3 novembre (ore 21:20), Rai4
Regia: Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin
Cast: Samara Weaving, Adam Brody, Andie MacDowell, Mark O’Brien, Henry Czerny, Melanie Scrofano, Kristian Bruun, Nicky Guadagni, Elyse Levesque, John Ralston
Anno: 2019
Trama: una giovane sposa si prepara alla sua notte di nozze, ma non sa che questa prenderà una svolta inquietante. La sua nuova famiglia acquisita, infatti, la costringerà a prendere parte a un gioco terrificante.
Film su satellite
Un giorno di pioggia a New York – venerdì 1 novembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Woody Allen
Cast: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Rebecca Hall, Cherry Jones, Jude Law, Diego Luna, Liev Schreiber, Kelly Rohrbach, Will Rogers
Anno: 2019
Trama: Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. E quella che doveva essere una piccola ragazza, si trasforma per la coppia in un’indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.
The Jackal – sabato 2 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Michael Caton-Jones
Cast: Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May, Sophie Okonedo, Jack Black
Anno: 1997
Trama: Il Sciacallo è un assassino professionista e spietato, che viene ingaggiato da un’organizzazione criminale russa per compiere un omicidio di alto profilo negli Stati Uniti. Con un’identità sfuggente e un piano meticoloso, l’uomo si muove attraverso diversi paesi, preparandosi per il suo bersaglio. Nel frattempo, l’FBI, consapevole della minaccia imminente, si allea con l’ex terrorista irlandese Declan Mulqueen, l’unica persona che potrebbe avere la conoscenza e l’intuizione necessarie per fermare l’assassino. Mentre Mulqueen e l’FBI cercano disperatamente di anticipare le mosse del Sciacallo, una caccia all’uomo globale si intensifica, mettendo alla prova le abilità di entrambe le parti.
Un paese quasi perfetto – domenica 3 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Massimo Gaudioso
Cast: Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso
Anno: 2015
Trama: Pietramezzana è un borgo sperduto nelle Dolomiti lucane che rischia di scomparire. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico, non demordono e non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Però senza medico non può insediarsi nessuna fabbrica, quindi la prima cosa da fare è trovarne uno. Destino vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. Peccato che convincerlo a restare sia una missione complicata.
Film in streaming
Martha Stewart: una storia americana – Netflix
Regia: R.J. Cutler
Anno: 2024
Trama: Documentario che, attraverso interviste intime e rivelatrici, ripercorre la vita e la carriera di una leggendaria icona come Martha Stewart, da modella adolescente a influencer della prima ora e donna miliardaria che si è fatta da sé.
Apocalipsis Z: El principio del fin – Prime Video
Regia: Carles Torrens
Cast: Francisco Ortiz, Jose María Yazpik, Berta Vázquez, María Salgueiro, Amalia Gómez, Marta Poveda, Iria del Río, Yuri Mikhaylychenko, Oriol Ruiz
Anno: 2024
Trama: Una strana malattia simile alla rabbia inizia a diffondersi senza controllo in tutto il pianeta, trasformando gli esseri umani in creature estremamente aggressive. Però Javier sta vivendo da tempo la sua personale apocalisse: ancora provato dalla perdita della moglie in un incidente, da un anno è depresso e viva isolato dalla propria famiglia, con il suo gatto Lúculo come unica compagnia. Quando il contagio si estende, la sorella insiste perché lasci la città di Vigo e la raggiunga alle Isole Canarie, ma il piano fallisce. Javier e Lúculo sono presto costretti a partire, incontrando improbabili ma indispensabili compagni di viaggio per terra e per mare.
Dopo il matrimonio – Infinity
Regia: Bart Freundlich
Cast: Julianne Moore, Michelle Williams, Billy Crudup, Abby Quinn, Will Chase
Anno: 2019
Trama: Isabel, co-fondatrice di un orfanotrofio nel sud dell’India, si reca a New York per incontrare Theresa, che sta per vendere la sua compagnia e cerca un’associazione a cui donare. La riunione avviene il giorno prima del matrimonio di Grace, figlia di Theresa. Al matrimonio Isabel scopre non solo che il marito di Theresa è il suo ex Oscar, ma che Grace è la loro figlia che lui doveva dare in adozione, ma che invece ha deciso di crescere prima da solo e poi con la sua seconda moglie.
La primavera della mia vita – TimVision
Regia: Zavvo Nicolosi
Cast: Dimartino, Colapesce, Stefania Rocca, Corrado Fortuna, Demetra Bellina, Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas
Anno: 2023
Trama: dopo la rottura del loro sodalizio artistico e un conseguente periodo di silenzio, Antonio ricontatta Lorenzo per coinvolgerlo in un nuovo progetto musicale.
Lei gli insegnò ad amare – Disney+
Regia: Nate Edwards
Cast: Arsema Thomas, Darrell Britt-Gibson, Alexander Hodge, D’Arcy Carden, Kevin Carroll, Treisa Gary
Anno: 2024
Trama: Da quando è uscita la serie tv The Street, Frank Cooper ha vissuto la sua vita distraendosi con donne, alcol e cocaina, facendo provini per interpretare stereotipati membri di gang e spacciatori. Però quando incontra l’agente sportiva Mali Waters, tutto cambia. Nonostante i loro peggiori istinti, tra Mali e Frank c’è dell’attrazione. Quando Mali è costretta ad affrontare la propria mortalità, il tempo inizia a scorrere e i due devono imparare a fare affidamento l’uno sull’altra, scegliendo di amare e vivere ogni momento.
Fremont – RaiPlay
Regia: Babak Jalali
Cast: Anaita Wali Zada, Jeremy Allen White, Gregg Turkington, Hilda Schmelling
Anno: 2024
Trama: Donya è una giovane donna afgana, espatriata nella cittadina californiana di Fremont in seguito all’arrivo dei talebani nel suo Paese d’origine. Ha collaborato come traduttrice per l’esercito degli Stati Uniti in Afghanistan, prima di trovare impiego presso un’azienda che produce biscotti della fortuna per i ristoranti cinesi. Sola, con problemi d’insonnia, afflitta dalla perdita della propria terra e dei legami che lì aveva, Dony tenta di rimettere in ordine il suo presente e di trovare l’amore. Un incontro imprevedibile con uno sconosciuto la porterà a una svolta della sua vita, sullo sfondo di un’America curiosa e un po’ bizzarra.
Detenuto in attesa di giudizio – Pluto TV
Regia: Nanni Loy
Cast: Alberto Sordi, Lino Banfi, Elga Andersen, Antonio Casagrande
Anno: 1971
Trama: Il geometra Giuseppe Di Noi, un italiano emigrato in Svezia, decide di rientrare in patria per le ferie, ma viene arrestato alla frontiera senza alcuna spiegazione.
Little Forest – Nexo+
Regia: Soon-rye Yim
Cast: Tae-ri Kim, So-Ri Moon, Jun-yeol Ryu, Ki-joo Jin
Anno: 2018
Trama: La giovane Hye-won è in crisi, così abbandona la frenetica metropoli per la quiete rurale a Little Forest, uno sperduto villaggio dove alle radici dell’infanzia corrispondono le radici della terra. È una piccola cucina dove i frutti dell’orto diventano golose ricette. Forse non c’è bisogno di altro per essere felici.
Bloodsuckers-A Marxist Vampire Comedy – MUBI
Regia: Julian Radlmaier
Cast: Aleksandre Koberidze, Lilith Stangenberg, Alexander Herbst
Anno: 2021
Trama: Un rifugiato sovietico senza soldi si innamora di un’eccentrica giovane vampira che trascorre l’estate al mare con il suo goffo servitore.
Flora and Son – Apple TV+
Regia: John Carney
Cast: Eve Hewson, Joseph Gordon-Levitt, Jack Reynor, Orén Kinlan
Anno: 2023
Trama: Flora è una mamma single che non sa cosa fare con il figlio adolescente e ribelle Max. Incoraggiata dalla polizia a trovare a Max un hobby, Flora cerca di tenerlo occupato regalandogli una chitarra acustica scassata. Con l’aiuto di un musicista di Los Angeles un po’ sbandato, Flora e Max scoprono il potere trasformativo della musica.
Black Snake Moan – Paramount+
Regia: Craig Brewer
Cast: Christina Ricci, Samuel L. Jackson, Justin Timberlake, S. Epatha Merkerson
Anno: 2007
Trama: La giovanissima Rae soffre di disturbi del comportamento sessuale e questo la rende un vero e proprio bersaglio per ogni uomo di un piccolo sobborgo agrario di Memphis, in Tennessee, dove vive. A salvarla da un giro di vizio e depravazione ci penserà l’anziano Laz, un solitario contadino nonché bluesman, abbandonato dalla moglie, che trova Rae abbandonata e delirante vicino a casa. La raccoglie e la nasconde a casa sua, cercando di curarla dal suo male fisico ed interiore. Il suo intento non è solo di sottrarla ad abusi più o meno consensuali, ma di renderla conscia delle proprie libertà e dignità di persona, cercando così di darle una possibilità di riscatto e salvezza.
Next Day Air – Serially
Regia: Benny Boom
Cast: Donald Adeosun Faison, Mike Epps, Wood Harris, Omari Hardwick, Darius McCrary
Anno: 2009
Cast: Leo lavora come fattorino per un’azienda e recapita un pacco contenente della cocaina al destinatario sbagliato. Da quel momento in poi, la vita del ragazzo è in grave pericolo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 6 novembre
- Festival di novembre, tra cinema e letteratura
- Musica: i live da non perdere a novembre
- X Factor 2024: le pagelle del secondo live
- Stasera in tv: i film di oggi 4 novembre