Capelli: è tempo di Old Money Blonde
L’estate ti ha regalato capelli dai riflessi dorati? Esaltali con il biondo del momento, un sapiente accordo di sfumature calde e fredde che danno luce
Il trend non è nuovissimo ma si annuncia vincente, secondo gli analisti di settore, fino al 2025. Parliamo del biondo Old Money, una sfumatura perfetta per il rientro dopo la pausa vacanziera.
Dal caldo al freddo
Una lunga estate di sole lascia tracce sulla chioma. Che ora ha bisogno di essere idratata e nutrita per ritrovare morbidezza. Ma non solo: anche il colore ha necessità di ritrovare smalto dal momento che l’esposizione agli Uv, sommata spesso all’azione sbiadente di salsedine e cloro, può averlo reso spento e poco vitale. Ma c’è un lato positivo della questione: il sole può anche aver regalato riflessi chiari che si possono sfruttare per rivedere in chiave di luce il colore della chioma.
L’Old Money Blonde è perfetto. Si tratta infatti di un gioco superbo di sfumature calde e fredde a contrasto, mescolate ad arte per creare luce e ombra tra le ciocche così da rendere l’insieme vitale e brillante.
Accordi luminosi a contrasto
Nell’Old Money Blonde le sfumature si accentuano soprattutto all’attaccatura dei capelli così da creare una luminosità che si diffonde dall’alto verso il centro del volto impreziosendo lo sguardo e regalando freschezza al look. Adatto a tutte le età, ma perfetto per chi vuole togliere qualche anno dal viso, questo biondo vitale è la scelta vincente sia per esaltare quel che ancora resta dell’abbronzatura sia per dare carattere a un incarnato che nonostante l’estate è rimasto chiaro.
Servono cure ad hoc
Per mantenere luminoso e intenso il biondo Old Money è essenziale una cura attenta con prodotti ad hoc. Shampoo, balsami e maschere formulati in maniera specifica per i capelli biondi e con mèches sono in grado, infatti, grazie a una selezione attenta degli ingredienti, di evitare che le sfumature del biondo, sia quelle più chiare che quelle dorate, acquistino un tono giallo/aranciato che fa perdere alla chioma la sua luminosità. Si possono usare alternandole con prodotti per la detersione e la cura ad azione nutriente e rigenerante: la fibra, soprattutto se decolorata e tinta, in questo momento è arida e stressata e necessita quindi di un apporto extra di idratazione e nutrimento. Un impacco settimanale con un olio vegetale come quello di cocco o di mandorle dolci può essere utile per completare la skincare regalando morbidezza al capello e luminosa vitalità al biondo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Capelli: come proteggerli in inverno
- Ma ai capelli fa bene lo sport?
- Capelli sciupati? Rigenerali così
- Capelli che cadono? La soluzione è il Patch Cutaneo