19/04/2024

Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/04/2024 Aggiornato il 19/04/2024

Da The Lost City a Barbie, da Rebel Moon-Parte 2: La Sfregiatrice a The Painter. Ecco i film, in prima visione e non solo, che troverete in tv questo weekend

Barbie

Questo weekend volete pregustarvi il “mood ponte” che imperverserà nelle prossime due settimane, quindi avete in programma delle gite fuori città? Non c’è problema: ormai, grazie ai vari device, è possibile portare la tv con voi. Questo significa che non siete costretti ad abbandonare le buone abitudini, come guardare dei film sul piccolo schermo.

Le proposte sui canali in chiaro e satellitari sono sempre numerose e ci sono anche delle belle prime visioni come The Lost City (con Sandra Bullock e Channing Tatum) o Barbie (con protagonista indiscussa Margot Robbie).

Lo stesso vale per le piattaforme streaming, dove vi segnaliamo novità come Rebel Moon-Parte 2: La Sfregiatrice (con Sofia Boutella) e The Painter (con Kimani Ray Smith).

 

Film in chiaro

 

Freaks Out – venerdì 19 aprile (ore 21.20), Rai2

Regia: Gabriele Mainetti

Cast: Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski

Anno: 2021

Trama: Siamo a Roma nel 1943. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando quest’ultimo scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” (con dei doni unici e speciali) restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini e il corso della Storia.

 

Venus e Fleur – venerdì 19 aprile (ore 21.20), Cielo

Regia: Emmanuel Mouret

Cast: Isabelle Pirès, Veroushka Knoge, Julien Imbert, Frédéric Niedermayer, Gilbert Mouret

Anno: 2004

Trama: Fleur è una timida ragazza parigina, che incontra a Marsiglia Venus, coetanea russa stravagante e svampita. Le due giovani non hanno niente in comune, se non un intenso desiderio di incontrare finalmente il ragazzo ideale.

 

Burraco fatale – sabato 20 aprile (ore 21.10), Rai Movie

Regia: Giuliana Gamba

Cast: Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni

Anno: 2020

Trama: Irma, Eugenia, Miranda e Rina sono quattro donne molto diverse tra di loro, ma legate da una conoscenza profonda e duratura nel tempo, unita e scandita dalle loro irrinunciabili partite a carte. Quando decidono di partecipare ad un torneo nazionale di burraco e uscire dalla loro quotidianità, si ritroveranno improvvisamente a carte scoperte.

 

Ipotesi di complotto – sabato 10 aprile (ore 21.00), Iris

Regia: Richard Donner

Cast: Mel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart, Cylk Cozart, Stephen Kahan

Anno: 1997

Trama: Jerry Fletcher trascorre la sua vita nel timore di un passato che non riesce a ricordare. Ora guida un taxi per le strade di New York, parlando in modo ossessivo dei complotti che crede di scorgere dietro ogni cosa. Dalla sua memoria, infatti, riemergono ricordi veramente spaventosi. Un giorno Jerry incontra Alice, procuratore del Ministero della Giustizia a New York, anche lei in preda a più di un’ossessione, ma che riesce a comprenderlo.

 

The Lost City – domenica 21 aprile (ore 21.20), Italia 1

Regia: Adam Nee e Aaron Nee

Cast: Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Brad Pitt, Da’Vine Joy Randolph, Oscar Nuñez, Patti Harrison, Bowen Yang

Anno: 2022

Trama: Loretta Sage è una solitaria scrittrice di successo, che ha scritto popolari romanzi d’amore e di avventure ambientati in luoghi esotici. Il protagonista dei suoi racconti è il bellissimo modello di copertina Alan, che nelle pagine di questi libri incarna l’eroe Dash. Mentre è in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario convinto che lei possa condurlo al tesoro dell’antica città perduta, descritta così bene nel suo romanzo. Alan, spinto dalla voglia di dimostrare a tutti che può essere un eroe anche nella vita reale, decide di andare a salvarla.

 

L.A. Confidential – domenica 21 aprile (ore 21.20), Rai4

Regia: Curtis Hanson

Cast: Kim Basinger, Kevin Spacey, Russell Crowe, Danny DeVito, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn

Anno: 1997

Trama: Siamo nella Hollywood degli anni’50. Alcuni agenti indagano su una serie di delitti dove sembrano essere coinvolti non solo dei malviventi, ma anche la polizia.

 

Film su satellite

 

Ghost-Fantasma – venerdì 19 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Jerry Zucker

Cast: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn

Anno: 1990

Trama: Sam, impiegato di banca a New York, conduce una vita serena insieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam viene ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco in condizione di fantasma. La sua anima viene richiamata da Dio, ma lui chiede di rimandare per proteggere Molly proprio dagli uomini che l’hanno ucciso. Lui non può comunicare con la donna, ma ad aiutarlo ci sarà Oda Mae Brown, che grazie a Sam scoprirà di avere poteri medianici.

 

Il sole a mezzanotte-Midnight Sun – sabato 20 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Romance

Regia: Scott Speer

Cast: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard

Anno: 2018

Trama: Un incidente aereo riporta in Russia un famoso ballerino, che dieci anni prima era fuggito in Occidente. Il Kgb ne approfitta e fa di tutto per convincerlo a restare: gli fa reincontrare il suo antico amore Galina e gli affianca Raymond, un asso americano del tip-tap che aveva cercato in Russia la dignità negatagli in America.

 

Barbie – domenica 21 aprile (ore 21.15), Sky Cinema Uno

Regia: Greta Gerwig

Cast: Margot Robbie, Ryan Gosling, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, Helen Mirren

Anno: 2023

Trama: Siamo a Barbie Land, un luogo perfetto dove tutti sono perfetti. Questo a meno che non si stia attraversando una crisi esistenziale o si sia un Ken.

 

Film in streaming

 

Rebel Moon-Parte 2: La Sfregiatrice – Netflix

Regia: Zack Snyder

Cast: Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, Elise Duffy, Sky Yang, Charlotte Maggi, Ray Fisher, Anthony Hopkins (voce)

Anno: 2024

Trama: Nuovo capitol dell’epica saga di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggi, un tempo pacifico, dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.

 

The Beekeeper – Prime Video

Regia: David Ayer

Cast: Jason Statham, Emmy Raver-Lampman, Josh Hutcherson, Bobby Naderi, Minnie Driver, con Phylicia Rashad, Jeremy Irons

Anno: 2024

Trama: La spietata vendetta di un uomo si trasforma in una minaccia nazionale quando emerge il suo passato come membro di una potente organizzazione segreta chiamata i “Beekeepers”.

 

Streghe verso nord – Infinity+

Regia: Giovanni Veronesi

Cast: Teo Mammucari, Emmanuelle Seigner, Paul Sorvino, Gerard Depardieu, Daniele Liotti

Anno: 2001

Trama; Teo Sellari è uno scrittore che ha scritto un libro sulle streghe da cui verrà tratto un film. Gallio De Dominicis, produttore del film, rivela che le streghe esistono e vivono fra noi, hanno grandi poteri ed è difficile identificarle. Per fortuna esistono i “disinnescatori”, che hanno la missione e la capacità di renderle inoffensive: basta tirare loro una testata ben assestata e poi trascinarle per sette passi verso nord.

 

Moonfall – TimVision

Regia: Roland Emmerich

Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, Donald Sutherland, John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Carolina Bartczak, Eme Ikwuakor, Maxim Roy, Zayn Maloney, Stephen Bogaert, Azriel Dalman, Ava Weiss, Hazel Nugent

Anno: 2022

Trama: Una forza misteriosa manda la Luna in rotta di collisione con la Terra minacciando la vita sul pianeta. Poche settimane prima dell’impatto, l’ex astronauta della NASA Jo Fowler è convinta di avere la chiave per salvare il mondo, ma solo l’astronauta Brian Harper e il teorico complottista K. C. Houseman le credono. Così questi tre improbabili eroi organizzeranno un’impossibile missione nello spazio, durante la quale scopriranno che la nostra Luna non è quello che sembra.

 

The Greatest Hits

Regia: Ned Benson

Cast: Lucy Boynton, Justin H. Min, David Corenswet, Austin Chute, Retta, Andie Ju

Anno: 2024

Trama: Harriet scopre che alcune canzoni possono letteralmente riportarla indietro nel tempo. Così si trova a rivivere il passato attraverso i ricordi romantici del suo ex fidanzato, ma ad un certo punto i suoi viaggi nel tempo si scontrano con un improvviso nuovo interesse amoroso nel presente.

 

Metti una notte – RaiPlay

Regia: Cosimo Messeri

Cast: Cosimo Messeri, Cristiana Capotondi, Elena Radonicich, Marco Messeri, Giovanni Ludeno, Amanda Lear

Anno: 2017

Trama: Mentre bada alla figlia di alcuni amici, Martino riceve la telefonata della sua ex che è in pericolo. L’uomo è così costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure in una affascinante Roma notturna.

 

Forse è solo mal di mare – Pluto TV

Regia: Simona De Simone

Cast: Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando, Giuseppe Balistreri, Patrizia Schiavone, Antonello Puglisi

Anno: 2019

Trama: Francesco è un ex fotografo toscano di quarant’anni che, dopo aver girato il mondo, diventa pescatore a Linosa per amore di Claudia. Quest’ultima, dopo diciassette anni di matrimonio, si allontana dalla famiglia in cerca di una vita fuori dall’isola. La coppia ha una figlia di nome Anita, che vive la sua vita con i compagni del liceo scientifico coltivando il sogno di diventare pianista. Francesco e Anita sono legatissimi, ma le cose cominciano a cambiare quando la ragazza fa richiesta di iscrizione al conservatorio di Lugano e con l’arrivo della nuova insegnante Laura.

 

Party Girl – Nexo+

Regia: Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Theis

Cast: Angélique Litzenburger, Joseph Bour

Anno: 2014

Trama: Angelique ha sessant’anni e lavora come hostess in un cabaret al confine franco-tedesco. Col passare del tempo, i clienti diventano sempre più rari, tranne uno, Michel, che è innamorato di lei e un giorno le chiede di sposarlo.

 

Los Colonos – MUBI

Regia: Felipe Gálvez

Cast: Mark Stanley, Camilo Arancibia, Alfredo Castro, Sam Spruell

Anno: 2024

Trama: Siamo all’inizio del XX secolo. Tre uomini a cavallo si imbarcano in una spedizione attraverso l’arcipelago della Terra del Fuoco per volere di un ricco proprietario terriero, che li ha incaricati di mettere in sicurezza la sua vasta proprietà statale. Ad accompagnare lo spericolato tenente britannico e il mercenario americano c’è il meticcio Segundo, che si renderà conto, tra le crescenti tensioni all’interno del gruppo, che la loro vera missione è quella di “eliminare” la popolazione indigena.

 

On the Rocks – Apple TV+

Regia: Sofia Coppola

Cast: Rashida Jones, Bill Murray, Ximena Lamadrid, Marlon Wayans, Jessica Henwick

Anno: 2020

Trama: Laura è una giovane autrice newyorkese madre di due figli. La donna, diventata un pò sospettosa riguardo al marito, cercherà al tempo stesso di riconciliarsi con il padre Felix che è sempre stato un donnaiolo.

 

The Painter – Paramount+

Regia: Kimani Ray Smith

Cast: John Voigt, Charlie Weber, Madison Bailey

Anno: 2024

Trama: Un ex agente della CIA, diventato un pittore affermato, viene rintracciato da una giovane donna che ha dei legami con il suo passato. I due rimangono invischiati in un programma di operazioni segrete non autorizzate e non passa molto tempo prima che diventino essi stessi dei bersagli.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed at dui dui. Nam tincidunt suscipit magna, eu volutpat tellus feugiat in. Vestibulum eu vehicula sapien. Nullam convallis eget diam sed accumsan. Proin in nibh viverra, suscipit dolor et, auctor nisl. Phasellus a lacinia sem. Sed iaculis sem id purus tristique porta. Nulla sed lectus urna. Cras tempor tortor cursus lectus efficitur rutrum vel id massa. Maecenas ac ex in eros rutrum volutpat vitae et nisl. Etiam dolor tortor, rhoncus non venenatis ut, elementum nec libero. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae;

Cras mattis turpis at est viverra eleifend. Phasellus lobortis tortor at leo rhoncus fermentum. Maecenas vitae tellus iaculis, malesuada metus in, blandit ex. Vivamus mauris dolor, imperdiet id quam eu, fringilla pellentesque leo. Phasellus fringilla sem sed justo sodales commodo. Proin vulputate justo ipsum, sit amet pulvinar diam ornare ac. Etiam placerat vehicula tellus, nec efficitur enim tristique vel. Phasellus fermentum, libero eget cursus euismod, lorem dui tincidunt sem, non ornare metus tortor quis purus. Nunc eu nibh nisi. Aenean a pretium magna. In sit amet risus sit amet velit suscipit cursus nec non est. Suspendisse sit amet mauris vitae leo mattis molestie vel vitae sem. Integer sit amet mi suscipit, eleifend justo eget, iaculis erat. Suspendisse vel erat vel massa rutrum malesuada ut non quam. Phasellus sit amet dui eros. Proin nec egestas ex, at eleifend eros.

Pellentesque sollicitudin vestibulum lorem eu dictum. Donec consectetur sollicitudin condimentum. Vivamus in erat leo. In sit amet rutrum turpis. Curabitur ornare, arcu quis cursus tristique, dolor leo egestas mi, et maximus purus lectus a mauris. Donec placerat vehicula enim in tristique. Vestibulum ac mi rhoncus, scelerisque erat in, ullamcorper metus. Integer semper sodales purus, nec vestibulum tortor mattis ut. Aliquam eget ex tincidunt, tempus augue eu, sollicitudin justo. Phasellus mollis ante nec sapien maximus aliquam. Mauris eu sem gravida, ornare felis sit amet, bibendum nisi. Aliquam placerat tincidunt nisi, non finibus est rutrum sed. Nulla lectus mi, volutpat vitae fermentum sed, ultricies rutrum lectus. Etiam at neque in dui hendrerit eleifend. Mauris mollis est at lacus bibendum, sit amet efficitur eros facilisis. Donec vel efficitur augue, posuere fermentum sem.

Aliquam ultrices ante eget orci porttitor, sit amet luctus metus lacinia. Mauris vel libero sodales, hendrerit ex sed, mollis turpis. Praesent a lacus sit amet lorem suscipit iaculis a sit amet diam. Etiam diam ex, molestie sit amet interdum eu, porttitor et enim. Suspendisse quis dignissim justo. Nunc semper luctus sollicitudin. Donec interdum mi metus, feugiat molestie justo maximus eu. Proin vel sapien justo. Pellentesque et sagittis lectus. Proin et tristique ante. Vestibulum diam libero, blandit id felis ut, semper vestibulum orci.

Nam sagittis suscipit tincidunt. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc lacinia tristique urna, vel aliquam tellus blandit at. Cras porttitor nulla in nulla varius gravida. Maecenas lobortis, massa nec ultricies blandit, dui neque lacinia arcu, bibendum auctor leo turpis eu ligula. Donec sit amet est ultricies neque iaculis semper eu at dolor. Nunc in sapien in dui sagittis tempor quis non augue. Etiam dictum, ante eu porttitor semper, purus sapien pharetra metus, in sagittis augue purus a mi. Quisque varius fermentum dignissim.