Nella stagione fredda per contrastare secchezza e ruvidità sono necessari trattamenti ultra ricchi a base di burri vegetali
Per natura secca, soprattutto in alcuni punti come le gambe, la pelle del corpo lo diventa ancora di più durante l’inverno. Sempre coperta e poco ossigenata, sottoposta di continuo allo sfregamento con abiti e calze, esposta al freddo e all’aria secca dei locali riscaldati, la cute perde il suo equilibrio e diventa arida, opaca, a tratti persino squamosa.
Formule ultra ricche
La normale crema idratante non è sufficiente; serve l’apporto extra di formule ultra-ricche come i burri che, grazie alla loro alta concentrazione in agenti nutrienti, compensano velocemente le carenze dell’epidermide proteggendola, rigenerandola e restituendole un aspetto più morbido, compatto e luminoso. A base di burri vegetali, di karité, uva, jojoba, mango e cacao, combinati con oli di mandorle, avocado, vinaccioli, vitamine, alghe e altre sostanze addolcenti e rigeneranti come il miele, la propoli, la pappa reale, i burri sono ideali da applicare con un lungo massaggio dopo il bagno o la doccia. Possono essere usati anche come impacco: applicateli in dose generosa sui punti più spessi e ruvidi, lasciandoli agire avvolte in un accappatoio caldo finché risultano quasi del tutto assorbiti.