07/02/2024

Sanremo 2024: copia il look gipsy-chic di Angelina Mango

Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/02/2024 Aggiornato il 08/02/2024

Ponytail alta, incarnato luminoso, occhi bordati di nero e labbra a specchio per la travolgente cantautrice che ha infiammato il palco dell’Ariston 

Sanremo 2024 - Angelina Mango

Uragano Angelina. Figlia d’arte, trionfante ad Amici, Angelina Mango è stata una delle prime sorprese del 74esimo Festival di Sanremo.  

Il suo brano, complice la collaborazione con Madame e Dardust, ha conquistato immediatamente il pubblico in sala all’Ariston e quello che ha seguito da casa la più famosa kermesse canora italiana.

Una testa grunge

Ma non è solo la sua canzone “La noia” ad aver ipnotizzato il pubblico. Anche il beauty look gipsy chic di Angelina è stato travolgente al pari della sua perfomance. A partire dall’acconciatura ispirata allo stile grunge che ha riconfermato ancora una volta come la ponytail possa essere indossata sempre, anche nelle occasioni più importanti e glamour.

Ponytail elegante e attuale

Angelina l’ha sfoggiata in una versione realizzata da Angelo Rosauliana, hairstylist di lunga esperienza: alta e tiratissima, decisamente elegante e sexy ma resa più trendy e aggressiva grazie a un contrasto tra onde morbide e piccole trecce che acquistano un’aria ancora più ribelle con gli hair piercing argentei. I consigli dell’esperto per un’esecuzione ad arte: preparare le radici con una pomata modellante per domare al meglio l’acconciatura, dare corpo con uno spray texturizzante e disciplinare le punte con un gel da fissaggio per capelli ricci.

Ispirazione Tik Tok

Insieme all’acconciatura e all’abito firmato Etro, è anche il trucco a sottolineare il carattere deciso e rock della giovane cantautrice. L’ispirazione per Chantal Ciaffardini, pro make-up artist che ha curato il look di Angelina, è all’estetica della #egirl che, con oltre 38 miliardi di visualizzazioni, è in tendenza su Tiktok. Un’estetica che rievoca, in chiave nostalgica ma contemporanea, gli anni ’90: sguardo intenso e seducente, pelle luminosa con guance rosee effetto “bambolina”, capelli eccentrici arricchiti da accessori originali.

Occhi magnetici

L’attenzione è puntata tutta sullo sguardo con occhi bistrati di un nero magnetico che sfuma verso l’esterno, accompagnato sulle palpebre solo da un accenno di ombretto color champagne in un contrasto che dà ancora più luce all’intero volto.

Labbra glossy

Decisamente più easy ma comunque di grande effetto il make-up delle labbra mette in risalto il contorno delle labbra grazie a un tratto preciso di matita e le illumina di intensa brillantezza con un gloss color bubblegum. A sublimare il look una base leggerissima effetto glow realizzata con un fondotinta dal finish naturale mescolato ad arte con poche gocce di un primer illuminante.