07/02/2024

Make up: Annalisa punta sulle labbra

Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/02/2024 Aggiornato il 14/03/2024

Sono il punto forte della seduzione. Lo sottolinea anche Annalisa, cantautrice dei record, che non rinuncia a vestirle di un rosso satinato dal forte impatto 

Annalisa - rossetto

San Valentino può fare la sua parte, Sanremo anche. Ma in realtà non servono occasioni speciali e situazioni particolari per dire sì a un rossetto rosso. Intenso, vibrante, sensuale. Lo dimostra con chiarezza Annalisa, per il terzo anno local musa italiana per Yves Saint Laurent. 29 dischi di platino, 12 d’oro e un tour italiano nel 2024 che è già sold out, la cantautrice è infatti in gara tra i big di Sanremo.

A truccarla sarà Greta Agazzi, una delle make-up artist più apprezzate nel panorama beauty che si è affermata per i suoi originali grafismi in libertà, uniti ad applicazione 3D.

La sensualità del rosso

Annalisa non passa di certo inosservata, mai. Per le sue canzoni, ma anche per i suoi look audaci e d’impatto dove il make-up gioca sempre un ruolo di primo piano. Ecco allora che per lei, come del resto per tutte le donne, l’idea di sottolineare le labbra di rosso è sempre vincente per presentarsi, e sentirsi, grintose e sexy. Ma attenzione che il rossetto, proprio perché il tono è così importante, va steso con massima cura e precisione, sempre dopo aver delineato il contorno delle labbra con una matita neutra o dello stesso colore del rouge accentuando in modo particolare l’arco di Cupido perché il disegno della bocca sia perfetto. La forte vitalità del rosso che cattura immediatamente l’attenzione suggerisce invece discrezione nel make-up degli occhi. Basta un tratto di matita nera e una generosa passata di mascara, ma nulla più, a sottolinearne l’intensità.

L’eleganza del nude

Ma Sanremo per Annalisa non vorrà dire solo rosso sulle labbra. Come annuncia la make-up artist, il gioco della seduzione potrà anche essere condotto in maniera diversa puntando su un trucco occhi bold per uno sguardo molto audace accompagnato da una bocca sublimata da nuance nude e finish mat. In ogni caso che si scelga di puntare sulle labbra oppure sugli occhi, quello che conta è non trascurare mai la base che richiede di essere perfezionata con un fondotinta ad effetto mat dal risultato assolutamente naturale e un correttore che, oltre a minimizzare le imperfezioni, aggiunga luce nei punti strategici del viso.