Beauty trend, sarà un 2024 bellissimo
Dal trucco blu acquamarina alla cura puntuale dedicata al corpo. Ecco cosa ci riserva in tema di bellezza e benessere il nuovo anno appena iniziato
Cosa ci dovremmo aspettare nel 2024 per quanto riguarda la cura della pelle, il benessere e il make up? Le previsioni non sono semplici e spesso, come nel caso di quelle messe a punto da Pinterest nel suo report annuale sulle tendenze più interessanti dell’anno appena iniziato, si basano sulle ricerche fatte in internet, segnale diretto di quanto maggiormente genera interesse.
Il make up in blu
Il colore più gettonato nel trucco per il 2024? Direttamente dagli anni ’60, torna a dominare la scena il blu, tono che conquista anche grazie alla sua gamma infinita di sfumature. Il blu, infatti, è in grado di accordarsi perfettamente a tutti gli incarnati, a tutte le età e a tutte le occasioni. L’accordo più trendy del nuovo anno? Il blu acquamarina, luminoso e vitale, perfetto per uno smokey eyes inedito che regala luce allo sguardo e carattere al viso.
La bodycare in primo piano
Le attenzioni meticolose e precise che si dedicano in genere al viso nel 2024 interesseranno sempre più anche il corpo. Creme e lozioni, oli e burri, trattamenti e rituali effetto spa saranno una presenza costante nelle case dando vita a programmi di cura che puntano alla bellezza e insieme al benessere. Lasciarsi tentare? È sicuramente una buona idea per regalarsi non solo una pelle morbida ma anche per ritagliarsi pause di relax nella frenesia delle giornate.
Il metallico continua a piacere
Trend indiscusso dell’anno appena trascorso, il metallico in tutte le sue sfumature e in tutti i suoi accordi, rimane di moda anche per il 2024. Anzi, le sfumature cromatiche troveranno sempre più spazio, non solo nel trucco ma anche nel look.
Il metallico sarà grande protagonista sulle unghie: lo testimonia un + 295% di ricerche a tema “nail art metallizzata”.
Il volume farà tendenza
Pieno e importante il volume farà scuola nel 2024. Largo quindi nello styling alle acconciature vaporose, agli chignon importanti, alle ondulazioni maxi. E anche in tema di gioielli l’opulenza oversize sarà vincente.
Vai con il movimento
Se negli anni scorsi si prediligeva un’attività fisica a bassa intensità, per il 2024 si prevede un netto cambio di rotta. I Millennials e la Gen Z, in modo particolare, punteranno a mantenersi in forma con sport da combattimento come il karate, kickboxing e jujitsu, per dare sfogo allo stress, esercitare la calma e diventare così ancora più forti fisicamente e mentalmente.
Ti potrebbe interessare anche:
- Make up artist: quando il lavoro è una passione
- Che belle ciglia!
- San Valentino ad alta seduzione
- Sanremo 2024: copia il look gipsy-chic di Angelina Mango
- Make up: Annalisa punta sulle labbra