Nail art: i bagliori del Natale
Scintillante e preziosa, giocata sui toni classici delle feste. Senza dimenticare il fascino intramontabile e chic del nude
Con il Natale ormai alle porte è tempo di pensare al look per le tante occasioni di festa che costellano il periodo. E se l’abito è importante, non va dimenticato che sono i particolari a rendere elegante e perfetto l’insieme.
Ecco allora che la manicure merita un’attenzione particolare perché, curata con attenzione, possa diventare un punto di forza e una protagonista assoluta nelle festività natalizie.
Perché non osare?
Gli appuntamenti festivi di dicembre suggeriscono di giocare con il look anche sulle unghie, consentendo brillantezza e tocchi preziosi poco indicati in altri periodi dell’anno. Via libera quindi agli smalti metallizzati e tempestati di glitter ma anche ai colori coprenti e vibranti che dal rosso fuoco spaziano fino all’elegante borgogna e al profondo blu oltremare. Non possono mancare ovviamente grandi classici delle feste come l’oro, l’argento e il bronzo. E largo alla creatività che suggerisce di giocare i toni che si preferiscono nei modi più inediti. Rosa e borgogna, ad esempio, sono perfetti da combinare sull’unghia mentre argento e blu metallizzato possono dare vita a un’originale French. Il tono che fa tendenza per le feste? L’azzurro indaco glitterato, pronto a impreziosire anche le unghie corte, da solo oppure in abbinamento con un rosa tenue in chiave bon ton.
Sfumature dark
Al pari del rosso, il nero fa subito festa per il suo fascino elegante e intramontabile. Per renderlo ancora più glamour basta aggiungere alla manicure dark qualche tocco di argento scintillante scegliendo tra una French revers, dove il bordo argentato è disegnato alla lunetta dell’unghia, oppure una nail art che affida lo scintillio argenteo a piccole decorazioni adesive. Il nero si può abbinare anche con un rosa nude: unico consiglio è quello di evitare la combinazione un po’ troppo scontata e decisamente marcata con il rosso.
Il nude è sempre elegante
Il mood festivo non impone necessariamente colori decisi e brillantezze audaci. L’eleganza può trovare anche la strada della discrezione puntando su una manicure nude, sempre chic, sempre di tendenza. A impreziosirla può bastare un top coat ad effetto perlato dorato che la inonda di luce ma sempre con discrezione. E per le feste rimangono di tendenza anche le milky nails che vestono le unghie di smalti lattiginosi. Fondamentale in ogni caso la forma: quella ovale è sempre attuale e resta la più elegante, perfetta per tutte le mani e in tutte le occasioni.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art di fine estate: dal rosa milky al black cherry
- Tendenza unghie. È tempo di ocean nails
- Nail art giapponese per la tua estate
- Nail art: il colore trionfa
- Nail art romantica per San Valentino