Nelle sere di festa, ma non solo. Gli smalti scintillanti sono eleganti e trendy in tutte le occasioni. Anche di giorno
Con uno smalto glitterato le unghie diventano subito piccoli gioielli che catturano l’attenzione. Anche nelle ultime collezioni la moda ha riproposto gli smalti superbrillanti abbinandoli non solo agli abiti da sera ma anche agli outfit di ogni giorno.
Naturalmente quando lo smalto è importante è più che mai necessario che le mani siano curate e le unghie impeccabili. Non troppo lunghe altrimenti l’effetto glitter risulta eccessivo, ma ben limate in una forma squadrata ma non troppo con gli angoli smussati che le rendono più femminili.
Tra i diversi smalti glitterati si possono prediligere quelli nei toni più chiari e vivaci per il giorno e riservare le nuance più intense e vibranti come il rosso e il nero e i toni preziosi dell’oro e dell’argento per le occasioni di festa.
Chi è affezionata a un solo smalto può scegliere invece un top coat glitterato che in un attimo regala effetti speciali anche alle unghie più anonime.
Unica avvertenza attenzione a non strafare: con uno smalto glitterato meglio che il resto del trucco sia giocato su toni discreti e opachi perché l’insieme non diventi troppo pesante, a tratti persino volgare.